solaris sun ultra 5 aiuto

Pubblicità

mustangdreamer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti ho acquistato da poco un vecchio sun ultra 5/10 upa/pci (ultrasparc 360 mhz con 128 mb di ram sul quale vorrei installare dsl diminutivo di Damn Small Linux, solo che quando tento di fare il boot da cd il sistema mi da il seguente errore: bad magic number in disk label can't open disk label package can't open boot device... per favore qualcuno sa come posso fare ad installargli dsl ? e se non fosse possibile quale altre soluzioni ci sarebbero ? attendo speranzoso una vostra risposta da esperti grazie ve lo dico sin da ora... un saluto..:)
http://www.adobe.it/cgi/search_reseller.cgi

Mica ci va DSL sugli SPARC... ti serve una distro per architettura SPARC. Non sono tantissime... mi viene in mente solo Debian per ora. Anche Ubuntu ha un port per SPARC che trovi qui Ubuntu 8.10 (Intrepid Ibex) (ma con 128 mb di RAM non vai da nessuna parte)

Ci vuole la versione per SPARC, la trovi nei mirror di Debian.
Ripeto... con 128 mb di RAM non sarà facile...
qualcosa la puoi fare, ma dovrai usare fluxbox, che è difficilissimo se sei alle prime armi con Linux

si sono alle prime armi ma dimmi di piu su fluxbox come e fatto anche perche ho messo debian per sparc su cd ma e tipo la versione da 22 mb business
l'installazione parte poi ad un certo punto si blocca dicendomi illegal operation sai per caso cosa puo essere ? grazie

La versione da 22 mb non contiene il sistema operativo ma solo pochissimi files per accedere alla rete... prova almeno con la netinst (100 mega e qualcosa), oppure col dvd di installazione.
Purtroppo non ne so molto di fluxbox, lo uso ogni tanto su Ubuntu quando devo lasciare il pc acceso per giorni col mulo attaccato e basta. In pratica è un window manager super leggero senza nessun aiuto grafico per l'installazione del sistema (tutte le configurazioni te le devi fare a mano).
guarda qui Howtos - Fluxbox-wiki

mmm grazie ma seguendo il tuo consiglio ieri sera ho installato debian senza essun problema mi ha fatto solo un errore durante l' installazione ma il sistema funziona perfettamente beh per 20 € ho fatto un affare ho un computer che cammina comunque ti ringrazio per l'aiuto datomi non so come avrei fatto senza... grazie infinite :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro