DOMANDA Solaris 11 64 bit

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Non ho ancora deciso che os mettere nel mio prossimo computer, però sarà uno free, ho appena conosciuto Solaris 11 ma nella sezione dei download non trovo la versione 64 bit.
Esiste opppure c'è solo quella a 32 bit ? Secondo voi com'è come os ? C'è anche la lingua italiana ?

Scherzi? Solaris c'è a 32 e 64 bit, per x86, sparc, powerpc.

Ma la domanda è "che te ne fai?". Se con linux a volte si hanno problemi con i driver, figurati con solaris. Se vuoi provare uno unix duro e puro, ti conviene freebsd o al limite netbsd.

Nel sito dell'oracle non trovo il download per solaris a 64 bit...
Comunque, io ancora non sono sicuro che os installerò, per ora sto valutando quelli esistenti gratuiti, li provo su virtual machine e quello che mi piace di più uso ;)

Nel sito dell'oracle non trovo il download per solaris a 64 bit...
Comunque, io ancora non sono sicuro che os installerò, per ora sto valutando quelli esistenti gratuiti, li provo su virtual machine e quello che mi piace di più uso ;)

Ci credo, solaris adesso è a codice chiuso e costa. ;)

Usa OpenIndiana, è una continuazione del progetto OpenSolaris 10, che ora è stato ovviamente chiuso.
Devi fare i conti con un piccolo problema però, ha un supporto hardware penoso (poco maggiore rispetto a quello di OpenSolaris 10) in confronto a Linux.

Piccola precisazione, Solaris è sempre stata la versione chiusa e a pagamento.

Pensavo fosse open...vorra dire che se non formatto il pc e uso la key di windows che ho per adesso metterò ubuntu.
Grazie :)

Vedrò...il problema è trovare il tempo di provarle per poi decidere :lol:

Occorrono alcuni mesi di utilizzo per poter valutare un sistema operativo unix-like, quindi non farti ingannare dalle impressioni dei primi 5 minuti.

Lo dico perchè mi è capitata la stessa cosa nel '97. All'epoca linux non era quello che è oggi, ma il fatto di aver in dualboot windows mi portava ad usare poco linux e mi sembrava tutto strano ( dalla gestione del filesystem fino all'uso dei socket in kde ).

Adesso è diventato un problema usare windows!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro