Soggiorno nuovo da... amplificare!

Pubblicità

amarenachic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti.
sono nuovissimo del forum quindi in primis un saluto a tutti quanti.

la premessa é questa: nel campo dell'hi-fi sono di un'ignoranza sconcertante, non so niente, non conosco un termine tecnico, non so nemmeno che pezzi mi servono per mettere insieme un impianto...

l'altra parte della premessa é che amo follemente la musica, quindi ora che finalmente ho un soggiorno da arredare, voglio farlo PARTENDO dall'impianto hi-fi

dopo tutto questo pippone, ecco i consigli che vi chiedo:

OBIETTIVO: ottenere il massimo possibile da un punto di vista di suono per riempire al meglio il mio soggiorno
BUDGET: 3.000 euro tutto compreso (quindi tutti i pezzi che mi servono per ascoltare la mia musica)
DIMENSIONI SOGGIORNO: circa 4m x 6m
MUSICA ASCOLTATA: molta classica (sinfonica principalmente), ma anche rock, in particolare progressive stile pink floyd, cantautori

a tutto questo aggiungo che, pur dando priorità alla musica, userò l'impianto anche per ascoltare i film, collegato alla tv.

considerando che devo partire completamente da zero, mi aiutate a costruire il mio impianto?

grazie mille a tutti!!

considerando che devo partire completamente da zero, mi aiutate a costruire il mio impianto?
Imho, i consigli e le opinioni che potresti trovare in rete potrebbero lasciare il tempo che trovano, il mio consiglio è di munirti di qualche CD che conosci bene e recarti in qualche negozio specializzato (lascia perdere i megastore) e fare delle sedute d'ascolto, saranno poi le tue orecchie a dirti cosa preferisci.
Hai un budget importante e non puoi affidarti alle orecchie degli altri.
Ovviamente stai parlando di un impianto Hi-fi 2 canali stereo, vero?

ciao e grazie della risposta e dei consigli.

sono DAVVERO ignorante: quando dici "impianto hi-fi due canali stereo" cosa intendi? quali sono le alternative??

grazie ancora

quali sono le alternative??
Un impianto multicanale 5.1 per un impianto Home Theatre ma se la tua prerogativa è la musica, indirizzati verso un impianto stereo 2 canali.
Con il tuo budget ne viene fuori un ottimo impianto stereo oppure un buon impianto HT ma che con la musica suonerà peggio del primo.
Che riferimenti di ascolto (impianti) hai? Se non ne hai, ascolta, ascolta e ascolta.

Esatto, sarebbe la decisione migliore. A Milano ne trovi quanti ne vuoi di negozi specializzati in Hi-Fi, dai un occhio su avmagazine.it/negozi/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro