DOMANDA Software Video Editing per Novizi

Pubblicità

residentmeme

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

A me servirebbe un software per video editing semplice da usare ma completo per creare un video con delle fotografie ad una mia amica per il suo compleanno.
Fino ad ora ho sempre usato Windows Movie Maker che non mi soddisfa più di tanto, visto che il compleanno è tra un mese vanno bene anche le versioni di prova dei programmi a pagamento, se mi trovo bene può anche darsi che farò un investimento.

Premetto che ho già provato ad usare Adobe Premiere CS6 ma è troppo complicato passare da WMM a questo e dovrei perdere più tempo per imparare ad usarlo che a creare video. Io cerco un programma semplice ed immediato ma allo stesso tempo completo!
Girando su internet ho sentito parlare bene di Pinnacle Studio e vedendo l'interfaccia sembra abbastanza semplice, però non so quale versione è più adatta al mio lavoro.

Ora mi affido ai più esperti per un parere!!

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,

A me servirebbe un software per video editing semplice da usare ma completo per creare un video con delle fotografie ad una mia amica per il suo compleanno.
Fino ad ora ho sempre usato Windows Movie Maker che non mi soddisfa più di tanto, visto che il compleanno è tra un mese vanno bene anche le versioni di prova dei programmi a pagamento, se mi trovo bene può anche darsi che farò un investimento.

Premetto che ho già provato ad usare Adobe Premiere CS6 ma è troppo complicato passare da WMM a questo e dovrei perdere più tempo per imparare ad usarlo che a creare video. Io cerco un programma semplice ed immediato ma allo stesso tempo completo!
Girando su internet ho sentito parlare bene di Pinnacle Studio e vedendo l'interfaccia sembra abbastanza semplice, però non so quale versione è più adatta al mio lavoro.

Ora mi affido ai più esperti per un parere!!

Grazie in anticipo

ciao Residentmeme
anche io ho iniziato da movie maker , ma detto tra noi fa bastanza schifo movie maker :asd: , anche se non gli si può chiedere troppo perchè e free , comunque tornando a noi, io dopo movie maker ho trovato un ottimo programma di nome Camtasia Studio 7 programma interamente in inglese, ma è molto semplice da usare, poi se vuoi qualcosa per un editing più completo/con più dettagli,ti consiglio a questo punto di prenderti Sony Vegas 10 o 11 ( io utilizzo per abitudine il 10) anche Sony Vegas è in inglese ma tutte e due possiedono una versione di prova di trenta giorni :)
se hai qualche problema o consiglio da chiedermi fa pure
ciao

p.s. se vuoi un programma ITA ti consiglio pinnacle studio, molto completo, non hai livelli di sony vegas però un ottimo programma ;)
anche se io non l'ho mai usato, trovandomi bene con i due programmi di sopra

Ultima modifica:
Alla fine ho provato Magix. E' un buon programma però sono rimasto deluso dallo scarso contenuto di effetti dissolvenze e transazioni, poi mi è parso molto difficile personalizzare i testi con effetti. Credo che la prossima volta proverò Pinnacle...

Ciao io renderizzo e faccio tutto con camtasia,semplice e funzionale.
Naturalmente se intendi fare videoediting un po' più avanzato allora c'è Vegas.

Anche io come te ho iniziato con movie maker solo che l'ho cambiato per carenza di effetti(Sempre gli stessi effetti) e dopo aver provato adobe premiere e sony vegas(Troppo difficili per me)mi sono trovato molto bene con pinnacle studio.E' di facile utilizzo e ha una grande varietà di effetti,transizioni ecc.L'utilizzo è più o meno come movie maker..Se non sbaglio c'è anche una versione trial.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro