Software su ssd

Pubblicità

Mirkshake

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
10
Punteggio
26
Domanda forse un po’ banale per voi esperti, da quello che sento in giro installare applicazioni su ssd rendono l’avvio del programma molto più veloce, ma la reattività del programma dopo essere stato aperto da quale componente hardware è influenzato? Nel senso se io installo ad esempio Photoshop su hardisk l’unico problema è che sarà più lento l’avvio del programma, ma la velocità dello stesso una volta aperto dipende da altre componenti? Spero di essermi spiegato bene
 
Nel senso se io installo ad esempio Photoshop su hardisk l’unico problema è che sarà più lento l’avvio del programma, ma la velocità dello stesso una volta aperto dipende da altre componenti?
Detta così, si; la lentezza è nel caricamento del software e nella ricerca delle librerie dello stesso.
Però il tutto è influenzato in maniera determinante dal hardware (potenza di calcolo, memoria ram, gpu per il rendering) e, in una certa misura anche dal fatto di dove è installato il sistema operativo... sullo stesso hdd (situazione peggiore), su un hdd diverso (meno peggio), su un ssd (situazione assai migliore)?!
 
Scusami se non sono stato molto tecnico ma non ho le competenze e ho cercato di spiegarmi il più terra terra possibile, grazie mille
 
Spero di essermi spiegato ?

In linea generale: a pc più potente corrisponde reattività di Photoshop maggiore, quindi lavora più velocemente (modifiche, applicazione di filtri, renderizzazioni).

Con il sistema operativo e Photoshop, in più, su SSD hai anche la velocità di caricamento/salvataggio, richiamo delle librerie del programma.
Da se il sistema operativo su SSD rende tutto il pc più reattivo.
Su hard disk ti viene a mancare (o perdi, dipende dai punti di vista), questa cosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top