--software Simulazione

Pubblicità

LouDD_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Sono uno studente.
Negli ultimi mesi ho passato il mio tempo a progettare un componente meccanico la cui realizzazione sarebbe troppo costosa, allora ho pensato: avendo un buon livello di disegno in 3D ( Inventor, AUTOCAD 3D), qualcuno saprebbe consigliarmi un programma, anche a pagamento, per poter simulare qualche situazione molto particolare di assiemi in 3D? Ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Sono uno studente.
Negli ultimi mesi ho passato il mio tempo a progettare un componente meccanico la cui realizzazione sarebbe troppo costosa, allora ho pensato: avendo un buon livello di disegno in 3D ( Inventor, AUTOCAD 3D), qualcuno saprebbe consigliarmi un programma, anche a pagamento, per poter simulare qualche situazione molto particolare di assiemi in 3D? Ringrazio anticipatamente.
Non so bene cosa ti interessi nel dettaglio pero' mi pare che Solidworks offra la possibilita' di fare delle simulazioni (tipo analisi strutturale etc)

Purtroppo quella non mi basta anche perchè Inventor ha una funzione simile , ho bisogno di software che mi permettono di fare simulazioni più complesse (per esempio un rotolamento). Grazie comunque

solidworks ti permette di effettuare studi di movimento e simulazioni ingegneristiche, su youtube puoi trovare molti video che mostrano e spiegano le funzionalità! Ovviamente le licenze hanno un prezzo importante e variano a seconda dei pacchetti
Solidworks 2017 Simulation

Pubblicità
Pubblicità
Indietro