DOMANDA Software registrazione gameplay meno incisivo prestazionalmente

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Sapreste consigliarmi il miglior software (anche a pagamento) per registrazione di gameplay che incida il meno possibile sulle prestazioni? Escluso Shadowplay.

Curiosità: AMD ha un software proprietario di registrazione come Shadowplay?

DXtory con Unreal codec (mi pare si chiamino cosi' i codec, dopo controllo se ti serve) credo che sia il meno invasivo di tutti.

Ho visto (c'è anche il Lagarith Codec anche quello poco pesante). Devo dire però che mi ha molto soddisfatto Mirillis Action un po' per tutto. Ruba anche pochi FPS al gioco, magari farò una comparativa con Dxtory e codec decenti

Ho visto (c'è anche il Lagarith Codec anche quello poco pesante). Devo dire però che mi ha molto soddisfatto Mirillis Action un po' per tutto. Ruba anche pochi FPS al gioco, magari farò una comparativa con Dxtory e codec decenti

Gia' che ci sono li provo, ho notato comunque che DXTory non sottrae FPS al gioco: se il gioco gira a 120 FPS e il voglio registrare a 30 continuo a vedere il gioco a 120 fps. E questo e' quello che mi a portato a scegliere DXtory.

Gia' che ci sono li provo, ho notato comunque che DXTory non sottrae FPS al gioco: se il gioco gira a 120 FPS e il voglio registrare a 30 continuo a vedere il gioco a 120 fps. E questo e' quello che mi a portato a scegliere DXtory.

Ho provato MSI Afterburner, OBS (Open Broadcast Software), Fraps, Dxtory+Lagarith Codec e Mirillis Action.
Ho trovato migliore di tutto Mirillis ("ruba" poche risorse), seguito da OBS e più lontano Dxtory poi Fraps e molto molto lontano MSI Afterburner.

Forse io perdo molte prestazioni perché ho anche un pc datato (E7400 abbinato a GT630) quindi con qualsiasi programma avrei un frame rate basso.

Visto che siamo in tema, vorrei risolvere un problema. Registrando con OBS senza scalare risoluzione finale e quindi catturando a risoluzione nativa 1080p il video fa vedere l'immagine del gioco bloccata con l'audio che fa il suo corso. Cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro