PROBLEMA Software per verificare la stabilità della connessione/periferica wi-fi del portatile

Pubblicità

dimasgs1997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un portatile Asus k550vx con windows 10, ultimamente riscontro problemi di connessione sopratutto durante i giochi online, il problema si risolve di solito semplicemente riavviando Wi-fi del pc(la cosa impiega 5-10s) ma si verifica molto spesso e quindi mi crea non pochi problemi.
Ho già cercato al livello di software cambiare impostazioni in modo da alleggerire la rete ma credo che sia un problema legato proprio alla parte hardware di wifi del mio portatile.
Volevo sapere quindi se c'e qualche software che può ad esempio misurare la velocità di internet(mostrando il grafico come cambia nel tempo) in un tempo prolungato come un paio di ore o anche l'intero giorno o qualsiasi strumento che può controllare lo stato hardware del mio wifi?
In questo modo in caso vorrei rimandare in garanzia ad Amazon ho diciamo "le carte in mano" per dimostrare un problema.

Molto vago il "problema di connessione"..
Dovresti prima di tutto capire se il problema è nella tua rete (dal tuo pc al router) oppure è il tuo provider.
Potresti fare una prova pingando il tuo router con il comando ping 192.168.0.1, naturalmente l'indirizzo ip devi mettere quello del tuo router.
Se invece vuoi testare il provider, prova sia dal telefono che dal pc ad utilizzare speed test. Sia sul sito, che sull'app, hai la sezione cronologia dove vedere i precedenti risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro