software per utilizzo hp scanjet 3800

Pubblicità

franco causio

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Ho da anni uno scanner hp scanjet 3800.

L'ho da sempre (saltuariamente) utilizzato semplicemente collegandolo al pc via usb.
Il driver si carica regolarmente e lui funziona in maniera artigianale: in sostanza utilizza il sw di windows per lo scanner.

SIccome ora devo scannerizzare molti fogli e vorrei farlo più velocemente (cioè scannerizzando di seguito vari fogli senza dover ogni volta ridare tutti i comandi...), credo sia necessario utilizzare un sw dedicato per lo scanner.

Ho provato a installare il sw hp photosmart dal vecchio cd di installazione che non prevedeva ancora win 7.
Non parte anche usando il pc in modalità win xp o 98.

Dal sito hp ho provato a scaricare il sw ma dopo un po' mi dice installazione non riuscita.

C'è qualcuno che mi possa suggerire un sw da utilizzare anche di altro tipo?

grazie

Utilizzo vuescan da anni e ho sempre l'hp 3800. Ora però ho un PC con win 10 e non riesco a vedere lo scanner nemmeno con vuescan. Come posso fare? C'è un modo o win 10 è proprio incompatibile con hp scanner 3800?

Utilizzo vuescan da anni e ho sempre l'hp 3800. Ora però ho un PC con win 10 e non riesco a vedere lo scanner nemmeno con vuescan. Come posso fare? C'è un modo o win 10 è proprio incompatibile con hp scanner 3800?
qui hai l'elenco dei dispositivi hp non compatibili con win10...c'è anche il tuo.
leggi qui: https://www.hamrick.com/it/vuescan/hp-scanjet-3800-driver.html

Ok, con vuescan non funziona. Non c'è un altro sistema?
Mia figlia ha un PC con win10 e gli funziona senza alcun sw esterno ma non si ricorda come ha fatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro