DOMANDA Software per tenere Windows sempre in forma consigli

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti. Volevo chiedervi se sapete dirmi i migliori software per tenere windows sempre al 100%.

Ho notato che col tempo perdo performance, uso il pc principalmente per giocare e rarramente photoshop.

Nei giochi col tempo comincio ad avvere calli che dopo una formatazione spariscono cosi come con i vari software anche senza instalare/disinstalare giochi/programmi. Col tempo aumenta anche il tempo spegnimento/accensione.

Volevo dei consigli su programmi per la pulizia del pc, del registro e deframazione del hard-disk.

Ce ne sono davvero tanti in giro ormai, ma vorrei sapere dei pareri personali con esperienza diretta con i vari software.

Faccio queste domande perche provando alcuni programmi la situazione avvolte e peggiorata o addirittura ho avuto perdite di dati e problemmi con il registro di windows

Io uso Windows 8.1 pro 64bit.

Grazie a chi rispondera.

Parlo per esperienza personale:
Per prima cosa ti consiglio CCleaner, veloce e affidabile che ti libera tanto spazio inutile
Poi ti consiglierei Glary Utilities, che ha molte più opzioni, e aiuta a liberare l'hard disk.
Poi controlla sempre se il disco ha bisogno di deframmentazioni e usa spesso i 2 programmini citati sopra.
Per il resto posso consigliarti di installare SOLO quello che effettivamente usi, di controllare spesso aggiornamenti che rendono il pc più veloce, di disinstallare tutto ciò che non usi e di avere ordine tra le cartelle
Ad ogni modo non arriverai mai alle prestazioni di windows appena installato ma di certo aiutano a non sovraccaricarlo.
Installati anche qualche anti malware, non si sa mai, e magari prova a vedere anche advanced systemcare, che è abbastanza efficace per velocizzare il pc.
Questo è quello che faccio io di solito, non aspettarti miracoli però:ok:

Parlo per esperienza personale:
Per prima cosa ti consiglio CCleaner, veloce e affidabile che ti libera tanto spazio inutile
Poi ti consiglierei Glary Utilities, che ha molte più opzioni, e aiuta a liberare l'hard disk.
Poi controlla sempre se il disco ha bisogno di deframmentazioni e usa spesso i 2 programmini citati sopra.
Per il resto posso consigliarti di installare SOLO quello che effettivamente usi, di controllare spesso aggiornamenti che rendono il pc più veloce, di disinstallare tutto ciò che non usi e di avere ordine tra le cartelle
Ad ogni modo non arriverai mai alle prestazioni di windows appena installato ma di certo aiutano a non sovraccaricarlo.
Installati anche qualche anti malware, non si sa mai, e magari prova a vedere anche advanced systemcare, che è abbastanza efficace per velocizzare il pc.
Questo è quello che faccio io di solito, non aspettarti miracoli però:ok:

Grazie, ovviamente non fanno miracoli ma almeno rimettono windows in forma. Per la deframmazione hai qualche consiglio?

Io usavo defraggle che e sempre della piriform come ccleaner con il qualle mi trovavo bene. Ma una volta ne ho provati altri che mi hanno creato solo problemi.

Grazie, ovviamente non fanno miracoli ma almeno rimettono windows in forma. Per la deframmazione hai qualche consiglio?

Io usavo defraggle che e sempre della piriform come ccleaner con il qualle mi trovavo bene. Ma una volta ne ho provati altri che mi hanno creato solo problemi.

Per quanto mi riguarda ho sempre utilizzato quello di windows quindi non sono molto preparato.... Ti consiglierei Smart Defrag 3 e quello da te citato "per sentito dire"
Se dovessi scegliere però userei Defraggler più che altro per il fatto che sembra più facile da usare e sembra anche più sicuro;)

Oltre ai programmi citati da cikabum ti consiglio di usare AVG TunerUp che sarebbe la nuova versione di tunerup è molto simile ad advanced systemcare però migliora molto le prestazioni rispetto ad advanced(mio modesto parere) l'unica pecca è che è a pagamento.

tune up dopo un po di tempo dopo varie pulizie del registro avevo problemi al riavvio, oppure windows mi dava errori riguardanti il registro. Oppure programi molto pesanti come photoshop iniziavano a dare errori di file mancanti dopo varie pulizie del computer. Cosi come alcuni giochi (i giochi erano originali e scaricati da origin altri da steam)

Adesso non posso esserne sicuro, ma ho avuto queste esperienze varie volte.

tune up dopo un po di tempo dopo varie pulizie del registro avevo problemi al riavvio, oppure windows mi dava errori riguardanti il registro. Oppure programi molto pesanti come photoshop iniziavano a dare errori di file mancanti dopo varie pulizie del computer. Cosi come alcuni giochi (i giochi erano originali e scaricati da origin altri da steam)

Adesso non posso esserne sicuro, ma ho avuto queste esperienze varie volte.

tune up... è un programma di pulizia molto pasticcione, in parole povere incasina il pc, non ascoltare le cose che dicono, windows non ha bisogno di programmi per essere tenuto in forma.. non diciamo cavolate, per tenerlo in forma basta solo una pulizia e una bella deframmentazione alla settimana :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro