Software per montaggio gratis

Pubblicità

Alamagasha

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi servirebbe un programma piuttosto leggero per montaggio video decente (almeno una timeline che possa processare più cose) che non sia windows movie maker.
Premetto che ho un pc-ciofeca quindi mi va lento anche sony vegas pro 10
Grazie in anticipo

naaah

allora non è sony vegas che va lento ma è il tuo pc. In particolare, di che video parli? fullhd? 480p? la differenza è molta.

Programmi free sinceramente non ne conosco, forse perchè con poca più "pazienza" è possibile "comprare" facilmente altri tipi di programmi molto più completi e ottimizzati (premiere, after effects, sony vegas ecc).

Quindi, anche se sony vegas è in inglese, me lo ricordo abbastanza immediato e easy per creare semplici transizioni da timeline..
Ad ogni modo, cercando "free video editer" su youtube ho trovato questa top5 che potrebbe esserti utile

https://www.youtube.com/watch?v=xPNqmIyl7zY

ciao :)

..non credo che vegas "crashi" a causa del PC poco performante...
Io lo uso su un desktop Olidata di 10 anni fa (4 Gb ram single channel, Pentium D dual core, VGA integrata con memoria condivisa, nella scheda madre) e Sony Vegas Pro 12 non mi da' nessun problema.
Solo i plugin tosti, tipo i BCC, non girano sulla VGA integrata mentre Twixtor, invece gira alla grande!

Ora ho montato una vecchia Radeon HD5770 e anche i BCC girano senza problemi.
Anche l'accelerazione OpenGL della Radeon e' riconosciuta senza problemi.

Se cerchi sul web, troverai moltissimi utenti a cui crasha Vegas.. e mi pare di ricordare che molti abbiano anche trovato rimedio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro