DOMANDA Software per monitorare ups

Pubblicità

Malachite

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

sono alla ricerca di un software che permetta di monitorare nel mio caso 2 ups (riello).
Upsmon ha il limite di un singolo ups per la versione standard e non ho ancora capito quanto costa o dove si trova la versione full.

Conoscete qualche software free possibilmente free che faccia questo? Niente di complicato, basta che abbia la funzione di spegnimento del pc quando l'ups va a batteria e che dia info sullo stato dell'ups.

quello fornito con l'ups non funziona? vedo che hanno diversi software

PowerShield³ Free​

Shutdown software

PowerShield³ Full​

Shutdown software

UPSTools​

UPS Configuration software for SEP (OD1 models), SDH (MO3 models), SDL (all models).

UPSTools 3.0​

UPS Configuration software for VST, SVR, VSD, SEP, SDH, SDU and STW series. Also suitable for CSS CAM series.

Ultima modifica:
L'utilizzo di un software di monitoraggio presuppone il collegamento fisico dell'UPS al pc altrimenti non vedo come possa comunicare con lui. E' possibile utilizzare un software di monitoraggio di gruppo degli UPS tramite rete ma logicamente tutti gli UPS devono avere interfaccia di rete ed essere fisicamente collegati ad essa. Potrebbe essere fattibile collegare uno degli UPS come periferica condivisa su un pc e vedere se il software sull'altro pc permette di gestirlo ma la vedo difficile.

Ultima modifica:
quello fornito con l'ups non funziona? vedo che hanno diversi software

PowerShield³ Free

Shutdown software

Questo è praticamente la nuova verisone di Upsmon (cambia solo la grafica) e mantiente la limitazione di un solo ups

Di questo non capisco perchè non c'è l'installer per windows

UPSTools

UPS Configuration software for SEP (OD1 models), SDH (MO3 models), SDL (all models).

UPSTools 3.0

UPS Configuration software for VST, SVR, VSD, SEP, SDH, SDU and STW series. Also suitable for CSS CAM series.

Questi due mi danno "ups non compatibile"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'utilizzo di un software di monitoraggio presuppone il collegamento fisico dell'UPS al pc altrimenti non vedo come possa comunicare con lui. E' possibile utilizzare un software di monitoraggio di gruppo degli UPS tramite rete ma logicamente tutti gli UPS devono avere interfaccia di rete ed essere fisicamente collegati ad essa. Potrebbe essere fattibile collegare uno degli UPS come periferica condivisa su un pc e vedere se il software sull'altro pc permette di gestirlo ma la vedo difficile.
Questi sono collegati entrambi via usb

Questo è praticamente la nuova verisone di Upsmon (cambia solo la grafica) e mantiente la limitazione di un solo ups

Di questo non capisco perchè non c'è l'installer per windows

Questi due mi danno "ups non compatibile"
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Questi sono collegati entrambi via usb
Ma suppongo uno ad un pc a l'altro all'altro mi pare...

Apri il pannello di controllo di windows seleziona in alto a destra visualizza per icone piccole e clicca su Dispositivi e stampanti e vedi se li trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro