DOMANDA Software per mining bitcoin?

• Autore discussione Autore discussione emanu37429
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, leggendo in giro mi son messo in testa che volevo provare a minare bitcoin.
Non ci ho mai provato e quindi vorrei delle delucidazioni in merito.
So che minare bitcoin col pc non è molto redditizio siccome il pc deve rimanere acceso tutto il giorno e quindi ai bitcoin guadagnati c'è da sottrarre il costo dell'elettricità, ma visto che il mio pc rimane acceso quasi tutto il giorno tra torrent e simili non credo che la differenza sulla bolletta si noterà tanto.
L'hardware del mio pc è di fascia bassa, quindi mi accontenterei anche di guadagnare 5 euro lasciando il pc acceso tutto il mese.

Veniamo al dunque: non ho mai provato a minare bitcoin , quindi vorrei qualcuno che mi dicesse che software usare, come usarlo e come impostarlo.
Poi, avevo letto che ci sono dei siti chiamati pool in cui si riunivano vari minatori di bitcoin. Quando venivano rilasciati i bitcoin a questi pool, essi venivano divisi tra i partecipanti in base alla potenza di calcolo offerta.
Quale pool sarebbe il migliore?

Avevo letto anche che le schede nvidia non sono molto buone per il mining. Come mai?
Volevo saperlo così, tanto per curiosità. Ho una scheda AMD.

Ultima domanda: dicevano in vari siti che minare bitcoin ormai non frutta più molto e consigliavano di minare altri tipi di valute digitali come il dogecoin che fruttano meglio. Cosa ne pensate?

Aspetto vostre risposte. Grazie a tutti quelli che risponderanno.

P.S. se ho sbagliato sezione mi scuso, ma non sapevo dove altro postare.

Ma che 5 euro, se non hai un'ASIC i bitcoin che produci si misurano in millesimi di millesimi al mese ;)
Fidati, ci ho provato con una r9 270 :P

Ma che 5 euro, se non hai un'ASIC i bitcoin che produci si misurano in millesimi di millesimi al mese ;)
Fidati, ci ho provato con una r9 270 :P
avevo visto su un sito che uno con un pc normale con una buona scheda video (la configurazione non era indicata, ma nell'immagine faceva vedere 240Mh/s) faceva sui 20€ al mese.
Comunque, vorrei lo stesso provarci. Mi dici come hai fatto?
Io ho provato ad andare su bitminter.com mi sono registrato, ho scaricato il loro programma, installato e inserito le credenziali. Mi va a 82.77 Mhps. É rimasto acceso da ieri pomerggio alle 4 e tuttora è acceso. In proofs of work esce 436 e in work unit started on esce 609.
Ma ancora in bitcoin guadagnati esce 0.00000000
Se è stato acceso pomeriggio e notte non doveva salire anche se di pochissimo (tipo 0.00000001)?
Aspetto tue risposte. Ciao.

Allora, se mini da solo probabilmente resterà i sempre a 0. I bitcoin si minano a blocchi di 25 o 50 (non ricordo di preciso) che hanno una certa probabilità di essere trovati con un certo numero di hash.
Questa probabilità è infima, per questo si tende a minare in pool (in gruppo quindi) e dividersi i risultati in base agli hash.
Comunque, prima di dividersi il ricavato bisogna avere un ricavato, e questo avviene saltuariamente.

Allora, se mini da solo probabilmente resterà i sempre a 0. I bitcoin si minano a blocchi di 25 o 50 (non ricordo di preciso) che hanno una certa probabilità di essere trovati con un certo numero di hash.
Questa probabilità è infima, per questo si tende a minare in pool (in gruppo quindi) e dividersi i risultati in base agli hash.
Comunque, prima di dividersi il ricavato bisogna avere un ricavato, e questo avviene saltuariamente.

Da quello che ho capito bitminter sarebbe un pool, quindi non mino da solo. Quello che vorrei sapere è come mai anche se rimane a minare e il contatore va avanti mi esce sempre 0.00000000
Tu che programma hai usato?

Ah ecco, ma tu quello 0.00000 lo vedi sul sito del pool o nel tuo portafogli? Se è nel tuo portafogli, devi prima raggiungere un tot nel pool per poter ritirare, se invece lo vedi nel sito, magari devi solo aspettare :) Come pool io a suo tempo ho usato give-me-coins, che fa anche litecoin e feathercoin.

Come programma miner io usavo cudaminer, che è però per le schede nVidia. Per la CPU invece cpuminer, ma non ci si fa proprio niente ;)

Ah ecco, ma tu quello 0.00000 lo vedi sul sito del pool o nel tuo portafogli? Se è nel tuo portafogli, devi prima raggiungere un tot nel pool per poter ritirare, se invece lo vedi nel sito, magari devi solo aspettare :) Come pool io a suo tempo ho usato give-me-coins, che fa anche litecoin e feathercoin.

Come programma miner io usavo cudaminer, che è però per le schede nVidia. Per la CPU invece cpuminer, ma non ci si fa proprio niente ;)
Lo 0.00000000 lo vedo nel sito del pool, mentre più in giù vedo 0.00000009 namecoins (cosa sono?)
Su un sito consigliavano guiminer, che ne pensi?

Ok, questo vuol dire che non stai minando bitcoins ma namecoins, un'altra valuta virtuale simile ai bitcoin.

1 cent neanche :))
Guardando ci sarebbero anche siti che danno 50 dogecoin al giorno e 250.000 litoshi al giorno.
Anche questi 1 cent circa?
Se non si possono minare e non si possono prendere dai faucet, che si potrebbe fare?
P.S. ho visto che ci sono dei siti dove guardi un minuto di pubblicità e ti danno 5 bits. Se ne raccogli 60 te li accreditano nel wallet bitcoin. Quanti sarebbero 60 bits?

Quando ho tempo di mando qualcuno in privato se vuoi anche se io ci ho rinunciato per un po se il bit coin valeva ancora 500 euro era già qualcosa di fattibile pero se cresce qualcosa ci guadagni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro