Software per mast. DVD con tecnologia Label Flash

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shinnok Drako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Un cliente mi chiedeva che software è possibile utilizzare per questo masterizzatore.
Ha provato Nero, ma quest'ultimo è compatibile con la tecnologia Lightscribe, mentre il masterizzatore in questione (di cui on mi è stato fornito il modello) utilizza la tecnologia Label Flash.

Qualcuno conosce un software adatto?

Grazie :chupachup

Io sapevo che i masterizzatori Nec che supportano la tecnologia Label Flash hanno in bundle la NEC Suite3F Label Flash che dovrebbe avere qualche programma per utile allo scopo...

Però non sono sicurissimo... :eyes: prova a cercare con Google... ;)

EDIT:
Ho trovato questo in un altro forum di informatica...

elgian ha detto:
1) Cos'è il LabelFlash?
Tecnologia per incidere con il laser u'immagine sul supporto.
Osservazioni:
- funziona solo su supporti labelflash (quindi non lightscribe)
- si può incidere anche sulla parte dati non utilizzata dei supporti (solo su dvd quindi non su cd)

2) Cosa sono i dvd ram?
Sono dvd che vengono visti come un hard disk...quindi ci puoi copiare/cancellare file come si fa su una mormale cartella del nostro disco

3) Non riesco a usare il labelflash con nero
Si deve copiare il file lls.dll (clicca qui per scaricarla) nella cartella di nero (il percorso lo puoi vedere nelle proprietà dell'icona di nero)
dopo aver messo la dll sulla cartella di nero 7 apri nero (non express) vai su visualizza->personalizza->extra->masterizza etichetta e la trascini nella barra degli strumenti dove vuoi tu!

4) A cosa serve aggiornare il firmware?
Serve principalmente per migliorare la qualità di scrittura sui supporti

5) Dove lo trovo il firmware?
http://www.micheldeboer.nl/firmware

6)Che differenza c'è tra un firmware originale e uno mod?
quello mod ha alcune funzionalità in più:
- rip dei dvd originali sbloccato (originale è a 2x)
- auto-bitsetting...serve a trasformare i dvd+r in dvd-rom per avere maggiore compatibilità con i lettori da tavolo

ciao ciao

Però pare che ci sia ancora un po' di problemi nel trovare i DVD che lo supportino... :shifty:
Tu sei riuscito a trovarli???

ciao

@Shinnok Drako:

io ho un NEC e lo sto proprio ora utilizzando per serigrafare la cover con LABEL FLASH.

dopo aver acquistato la NEC Label Flash suite, in cui c'è la versione di NERO 6.3.0.1b mi pare, l'ho installata e funzionava bene. ma avendo la versione 7.5.1.1 di nero attualmente, il problema mi si è presentato come a te.

Il nero DI BASE supporta SOLO lightscribe...

ho fatto un sacco di ricerche sul web e alla fine HO SCOPERTO che non è la VERSIONE di nero che determina la tecnologia x o y, ma il SERIALE che inserisci all'attivazione di nero !!!

Averlo saputo prima...

quindi per far andare l'ultima versione di NERO necessiti del SERIALE adatto e della libreria .DLL label flash.

se serve, mandami una mail.

A PRESTOOOOOOOOO ! :ok:

Ma il seriale è uno ed è quello che ti danno con la licenza, no? :boh:

SubaruClubiT ti ho inviato un messaggio privato perchè anch'io ho bisogno di una mano per i labelflash...ciao e grazie in anticipo

comunque se qualcun altro sà aiutarmi, scrivo qui il mio problema...
con nero 7 ho copiato la dll nella cartella ma prima mi apriva il programma per masterizzare l'etichetta adesso non me lo apre proprio mi dà errore...infatti il problema di prima era che il programma si apriva e tutto, caricavo l'immagine ma non mi si attivava il tasto "masterizza"...qualcuno sa aiutarmi?

Scusate se mi inserisco...qua c'è chi ha il labelflash: se qualcuno ha anche il lightscribe (so già le differenze) vorrei sapere qual'è secondo lui il migliore ad impatto visivo

SubaruClubiT ha detto:
@Shinnok Drako:

io ho un NEC e lo sto proprio ora utilizzando per serigrafare la cover con LABEL FLASH.

dopo aver acquistato la NEC Label Flash suite, in cui c'è la versione di NERO 6.3.0.1b mi pare, l'ho installata e funzionava bene. ma avendo la versione 7.5.1.1 di nero attualmente, il problema mi si è presentato come a te.

Il nero DI BASE supporta SOLO lightscribe...

ho fatto un sacco di ricerche sul web e alla fine HO SCOPERTO che non è la VERSIONE di nero che determina la tecnologia x o y, ma il SERIALE che inserisci all'attivazione di nero !!!

Averlo saputo prima...

quindi per far andare l'ultima versione di NERO necessiti del SERIALE adatto e della libreria .DLL label flash.

se serve, mandami una mail.

A PRESTOOOOOOOOO ! :ok:
ciao riesci per caso a darlo anche a me con qualche istruzione veloce?
grazie

ciao riesci per caso a darlo anche a me con qualche istruzione veloce?
grazie
ciao a tutti, ho trovato una scatola di dvd-r della fujifilm acquistata almeno 5 anni fa per il fatto che avevo scoperto che il masterizzatore Nec ND-3520AW che avevo acquistato supportava appunto questa 'tecnologia' LabelFlash. ricordo vagamente che avevo fatto qualche prova utilizzando Nero 7.5, ma non sono riuscito a trovare il bandolo finché non ho letto della faccenda del seriale. in effetti, cambiando il serial (da ultra a premium) l'opzione LF compare e adesso sono in procinto di riutilizzarla, non fossaltro per utilizzare sti dvd vergini prima che si decompongano. tuttavia il risultato ricordo di sicuro non mi aveva entusiasmato, non so neppure se c'è ancora qualcuno interessato, visto che l'ultimo post è del 2007... e pur tuttavia, salute a tutti e soprattutto a tutte (niente di personale)

ciao a tutti, ho trovato una scatola di dvd-r della fujifilm acquistata almeno 5 anni fa per il fatto che avevo scoperto che il masterizzatore Nec ND-3520AW che avevo acquistato supportava appunto questa 'tecnologia' LabelFlash. ricordo vagamente che avevo fatto qualche prova utilizzando Nero 7.5, ma non sono riuscito a trovare il bandolo finché non ho letto della faccenda del seriale. in effetti, cambiando il serial (da ultra a premium) l'opzione LF compare e adesso sono in procinto di riutilizzarla, non fossaltro per utilizzare sti dvd vergini prima che si decompongano. tuttavia il risultato ricordo di sicuro non mi aveva entusiasmato, non so neppure se c'è ancora qualcuno interessato, visto che l'ultimo post è del 2007... e pur tuttavia, salute a tutti e soprattutto a tutte (niente di personale)
leggi il regolamento è vietato il necropost

chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro