DOMANDA Software per la cancellazione delle voci di fondo durante le videoconferenze

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
ci sono software freeware o shareware che consentono la cancellazione delle voci di fondo durante le videoconferenze?
Al momento riesco a rimuovere ogni rumore di fondo utilizzando le note piattaforme per le videoconferenze e a nascondere la mia postazione grazie agli effetti visivi. Ma non ho trovato un modo per filtrare soltanto la mia voce, eliminando le altre.
Avevo provato Krisp ma vorrei valutare altre alternative se ce ne fossero.

In alternativa, anche l'utilizzo di hardware interno o esterno andrebbe bene. È l'unica funzione che mi manca.

Salve,
ci sono software freeware o shareware che consentono la cancellazione delle voci di fondo durante le videoconferenze?
Al momento riesco a rimuovere ogni rumore di fondo utilizzando le note piattaforme per le videoconferenze e a nascondere la mia postazione grazie agli effetti visivi. Ma non ho trovato un modo per filtrare soltanto la mia voce, eliminando le altre.
Avevo provato Krisp ma vorrei valutare altre alternative se ce ne fossero.

In alternativa, anche l'utilizzo di hardware interno o esterno andrebbe bene. È l'unica funzione che mi manca.
Potresti provare con un microfono unidirezionale puntato sulla tua bocca che è molto meno sensibile ai suoni laterali

A me serve una cancellazione totale. Il microfono unidirezionale lascerebbe passare qualcosa?
Attenuerebbe molto i suoni provenienti dall'ambiente circostante ma certo la cancellazione del rumore è un'elaborazione del suono che può avvenire solo dopo la trasmissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro