Software per il recupero dei dati

Pubblicità

Clythus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili esperti,

ieri ho tolto delle applicazioni dall' avvio automatico del mio portatile HP, da quel momento, ai successivi riavvii non ha funzionato più bene.

Si piantava all' apertura di ogni programma, dopo altri 3 riavvii si ferma al punto in cui ti chiede la modalità provvisoria, quella col prompt dei comandi, quella dell' avvio normale ecc...

Qualsiasi opzione io selezioni, questa non viene eseguita.

Volevo sapere se conoscete un programma col quale posso recuperare i dati contenuti nell' hard disk di quel portatile, grazie mille anticipatamente.

Vi ringrazio per le gentili risposte ragazzi.

Anche in base ad altre segnalazioni credo di aver capito che mi serve un programma che mi consente di avviare il portatile da CD-Rom, quindi un programma da mettere su CD e che possa quindi farmi avviare il portatile attraverso di esso.

Uno dei programmi che mi hanno segnalato è un tale Wimpe, che sembrerebbe essere adatto allo scopo, io l' ho scaricato e l' ho masterizzato su di un CD.

Il problema è che il portatile continua nella stessa sequenza, mi riporta alle opzioni di avviare windows normalmente, modalità provvisoria ecc..... non so quindi se:

1) Ho masterizzato il file Winpe in un formato che non viene letto dal CD-ROM all' avvio

2) Se ho commesso un errore nelle impostazioni del bios e quindi il portatile non fa il first boot da CD-ROM

Voi che avete più dimestichezza, ci capite qualcosa? O dovrei utilizzare un altro metodo?

Ciao ragazzi,

volevo ringraziarvi per il gentile aiuto e segnalarvi il programma col quale ho risolto il problema, così può tornare utile anche a chi dovesse imbattersi in questo antipatico grattacapo.

Due amici mi hanno segnalato un certo programma chiamato "Slax", non si tratta di pubblicità perché come potrete vedere è completamente gratuito.

Facendo una ricerca con un buon motore di ricerca si trova facilmente, io ho scaricato la versione da chiavetta USB, ho impostato quindi su portatile il primo avvio da porta USB e il programmino Slax ha preso i comandi del portatile.

L' uso è molto semplice, anche per me che non sono uno spippolatore folle di tastiere è stato facile poter entrare nell' hard-disk e recuperare tutte le mail, le immagini ed i file excel.

Salvati i dati, ho usato i 3 DVD di ripristino e adesso vi sto scrivendo dal portatile che fino a ieri era piantato.

Grazie a voi per la cortese attenzione e spero l' argomento torni utile ad altri, a me questo Slax ha salvato dei file lavorativi importanti e delle foto di notevole valore affettivo.

Ciao !

: o )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro