software per giocare da remoto in 2 sullo stesso pc? si puo'?

Pubblicità

Phoenix530

Utente Attivo
Messaggi
304
Reazioni
21
Punteggio
39
salve a tutti

oggi guardavo sul web parsec, (per chi non lo conoscesse, un software simile a teamwiever ma che permette di giocare in remoto via internet dal proprio portatile in mobilita', sul pc di casa). questo programma, mi ha spinto a chiedermi, se ci sia un modo, per far si che la mia ragazza possa giocare da remoto usando il mio hardware fisso, mentre ci sto giocando anche io allo stesso gioco...l'idea era quella di giocare ad un mmorpg sul mio pc, e far usare a lei la medesima macchina in contemporanea per avviare lo stesso gioco e giocare insieme.

esiste un modo?

grazie a tutti per le risposte :)
 
scusa ma il concetto di base non può essere messo in pratica, non puoi fare partire due istanze dello stesso titolo, a meno che non siano applicazioni particolari che permettono più finestre della stessa applicazione o piu applicazioni aperte, ma non è il caso dei giochi soprattutto di titoli con un minimo di pesantezza software...
Inoltre correggetemi se sbaglio, ma non credo che con lo stesso mmorpg sulla stessa macchina sia possibile far partire due sessioni separate....
 
ho dato un'occhiata al video, ma il metodo richiede 2 schede video....io vorrei poter sfruttare la mia gtx1080 e i miei 16gb di ram per giochi non troppo esosi...non credo che si possa virtualizzare sulla stessa scheda video, o no?!

EDIT: guardando piu' avanti il video, mi pare di capire anche che bisogna formattare e creare due istanze separate come se si fosse su un server...ergo bisognerebbe reinstallare da zero windows e compagnia....direi che e' un po' troppo radicale come procedura, e nn ho proprio voglia di formattare tutto il pc col rischio di perdere qualcosa e le varie configurazioni che uso per lo streaming su twitch ad esempio...

qualche metodo meno invasivo?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top