Software per foto e video doppi

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve, ho 3 backup diversi di 1TB con almeno 200GB di foto e video identici o uguali ma con risoluzione diversa e sono tutti sparpagliati. conoscete qualche programma che riesce a scovare tutti i doppioni, meglio ancora se lavora pixel per pixel? ho provato ccleaner, ma il 90% delle immagini non me le fa cancellare e poi non si capisce niente, ti dice solo il nome del file e la directory, quindi ad ogni foto bisogna fare una ricerca manuale ed eliminarmi, cerco qualcosa che mi dia un anteprima e piu' info, tipo la qualita' dell'immagine e la data in cui e' stata scattata
P.S. nessun immagine ha nomi, ma tutti numeri alfanumerici, quindi se riesca anche a trovare quelle simili, un po come fa facebook che riconosce i visi, sarebbe il top *_*

Ultima modifica:
ok, ho usato image corporato 1.7.3 per trovare tutte le immagini uguali, (coi video non funziona a quanto pare) ho dato una massiccia sfoltita, (poi vedro' come fare per i video) ora mi resta il rinominare i file, sono riuscito a usare quello citato @Kelion , ma per alcuni file com tipo 3gp non me li fa rinominare, lo stesso per altrettanti jpg anche se comunque andado su proprieta' mi dice giorno data e anno esatti. che altro programma consigliate? oppure che metodo?

Hai provato il programma di windows raccolta foto incluso nel pacchetto live essential. Mi pare avesse funzioni del genere. Forse anche picasa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro