DOMANDA Software per desktop virutali

Pubblicità

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, quale è il migliore software per la creazione di desktop virtuali? Premetto che a me servono dei desktop che siano indipendenti cioè che se metto qualcuno in uno non compaia in un altro

Grazie in anticipo

Io a mio tempo provai anche 360desktop, oggi non più sviluppato ma ancora reperibile e perfettamente funzionante su 7. Praticamente crea un desktop virtuale di 360° all'interno del quale puoi muoverti liberamente. Consuma poche più risorse ma è sicuramente valido.

Un'altra alternativa potrebbe essere Desktops della Sysinternals (Desktops), più piccolo e con meno funzioni.

Questi sono quelli fra cui sceglierei io, se te ne servono comunque altri una banale ricerca su Google restituisce ottimi risultati. Questa è la pagina con i ratings su Cnet: Virtual Desktop Managers Downloads for Windows - CNET Download.com.

Per concludere su un altro noto sito di informatica esiste una guida completa all'uso di Dexpot dal titolo "Dexpot: creare desktop virtuali su Windows".

Grazie a tutti per l'aiuto e in effetti mi sono trovato bene con Dexpot, l'unica cosa che è un po scomoda è che per passare dei file dal desktop uno al due devo per forza tener attivo la gestione del desktop quindi tenere sempre attiva la finestrella sopra l'orologio

Pubblicità
Pubblicità