Software per creazione logo

Pubblicità

Skydive1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi!
Non essendo un esperto di grafica e non avendo molto tempo a disposizione, avrei bisogno di un software che mi permetta di creare un logo carino (magari con delle semplici demo da modificare) da poter inserire in un sito web e magari successivamente da poter anche stampare su biglietti da visita ecc.
Ho notato che ci sono molti siti web che in meno di 5 minuti ti permettono di realizzare bei loghi, ma purtroppo sono tutti a pagamento.
Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie

da graphic designer la prima cosa che mi viene da dirti è che se vuoi un lavoro fatto bene devi andare da un grafico, quello è il suo lavoro e sa come farlo :sisi:

ma siccome capisco che spesso uno vuol fare da solo, oppure magari il logo gli serve per qualcosa di piccolo e personale ti dico che il software usato in ambito professionale per la creazione di loghi (e non solo) è Adobe Illustrator, in quanto programma che lavora in vettoriale (in parole povere non con i pixel, ma tramite algoritmi) e questo permette la modifica delle dimensioni dell'immagine all'infinito senza perdere nessuna qualità.
E' un programma assolutamente completo, a mio parere il migliore della suite adobe, che ti permette di fare infinite operazioni.
In generale quello che ti serve è un programma di grafica VETTORIALE; ovviamente una volta che salvi il file in un formato raster (come jpg, png...) il lavoro viene convertito in pixel, quindi devi sempre avere il file originale o un pdf o eps, per futuri lavori.

da graphic designer la prima cosa che mi viene da dirti è che se vuoi un lavoro fatto bene devi andare da un grafico, quello è il suo lavoro e sa come farlo :sisi:

ma siccome capisco che spesso uno vuol fare da solo, oppure magari il logo gli serve per qualcosa di piccolo e personale ti dico che il software usato in ambito professionale per la creazione di loghi (e non solo) è Adobe Illustrator, in quanto programma che lavora in vettoriale (in parole povere non con i pixel, ma tramite algoritmi) e questo permette la modifica delle dimensioni dell'immagine all'infinito senza perdere nessuna qualità.
E' un programma assolutamente completo, a mio parere il migliore della suite adobe, che ti permette di fare infinite operazioni.
In generale quello che ti serve è un programma di grafica VETTORIALE; ovviamente una volta che salvi il file in un formato raster (come jpg, png...) il lavoro viene convertito in pixel, quindi devi sempre avere il file originale o un pdf o eps, per futuri lavori.

Ti ringrazio per la risposta ma come ho premesso nel mio post, non sono un esperto di grafica ed io vorrei un software molto semplice che nel giro di pochi minuti mi permetta di realizzare il logo, magari modificando semplicemente delle banali demo.
Se inserisci nei motori di ricerca "creazione logo" vedrai tanti sti che ti permettono di realizzare online dei loghi carini in pochi step ma alla fine per scaricarli devi pagare circa 30 euro.
Io vorrei la stessa cosa ma tramite software da installare sul mio pc gratuitamente o anche a pagamento

mmm... programmi così non li conosco, mi dispiace... potresti vedere nei siti di risorse, che spesso hanno dei loghi già fatti che uno può scaricare (ce ne sono sia a pagamento che gratis) e personalizzare (utilizzando illustrator), però sinceramente non so come funziona la licenza per il discorso del copyright, come lo puoi utilizzare ecc... questo lo devi guardare te, se non ricordo male di solito quando scarichi il file è uno zip con all'interno anche un file di testo che spiega l'utilizzo della licenza.
io di questi siti conosco freepik, ogni tanto lo uso per cercare ispirazione, nella barra di ricerca scrivi il tipo di logo che cerchi e poi gli dici di farti vedere solo i risultati vettoriali (http://it.freepik.com/index.php?goto=2&searchform=1&k=logo&type=1&vars=1), vedi se trovi qualcosa che ti piace, però comunque poi ti servirà un programma per modificarli, almeno il nome

Come detto da @Mimmi devi farlo tu, e solitamente un di tempo si perde a farlo....io feci per un progetto di una casa delle superiori un logo sia con Photoscape (o anche GIMP) che con powerpoint addirittura.
Serve solo un pò di buona volontà.
O ci perdi tempo o paghi per qualcuno che te lo faccia

Grazie per i consigli da voi proposti.
@Mimmi ho trovato molto interessante il sito da te consigliato.
Bei loghi in grafica vettoriale, semplicemente da modificare.
Grazie ancora di tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro