Software per controllare errori nel disco

Pubblicità

str2

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho il disco ke mi da l'impressione ke abbia dei problemi ma non ho modo di controllare con l'utility Powermax della maxtor.:(

Sul sito dice esplicitamente ke con chipset nvidia non funziona il software per cui suggerisce di cambiare controller.
Ho provato a spostare il 200Gb SATA sul controller silicon ma niente da fare...non lo vede proprio.:toccato:

Esiste a questo punto una utility generica per controllare la superfice del disco e eventualmente correggere errori o cose del genere?
 
Con scandisk ho già provato e non mi rileva nessun problema.

Il mio problema fondamentale è questo: facendo video editing quando faccio acquisizione (tramite videocamera miniDV) pochi minuti dopo ke ha iniziato si ferma dandomi errore di acquisizione. :toccato:

Potrebbe sembrare un problema di software se non fosse ke piovono errori pure in fase di masterizzazione quando devo fare copie di dvd.

Premetto ke il problema risulta solo in questo hd ed è per questo ke cercavo un software ke mi controlli in maniera approfondita il disco per capire se posso farmelo sostituire sapendo ke ha un problema.

Se comunque anke scandisk fa questo controllo e quindi non mi da errori il problema lo devo cercare altrove.:(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top