Software per chiudere e riaprire automaticamente determinati programmi durante le sessioni di gioco

Pubblicità

Antonioasdasd

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Buonasera,
Dato che all'avvio del pc ho diverse app aperte che mi servono durante l'uso quotidiano del pc, uso il programma Razer Cortex per far chiudere e riaprire in automatico le app da me selezionate (Dato che sono un po' preferisco non farlo manualmente).
Dato che ogni tanto (anche se raramente) Razer Cortex mi crasha, volevo chiedervi se ci fosse qualche software che fa la stessa cosa, senza quelle opzioni aggiuntive per ottimizzare il pc.
Alla fine è solo quella la funzione di Razer Cortex che uso.
Cercavo magari un software più leggero con solo questa funzione qui.

Ultima modifica:
Quei programmi fanno piu' male che bene.
Ciao, grazie per la risposta.
Si ma infatti non uso nessuna opzione per ottimizzare il sistema (tipo le impostazioni per la cpu e quelle robe lì), l'unica funziona che uso è appunto quella di chiudere dei programmi per liberare un po' di RAM (Razer Cortex mi dice che libera 2GB di RAM).
Per questo chiedevo se ci fosse un programma che faccia solo ed esclusivamente questa funzione qui.
Se non c'è tu cosa consigli? Tolgo comunque Razer Cortex?

Ciao, grazie per la risposta.
Si ma infatti non uso nessuna opzione per ottimizzare il sistema (tipo le impostazioni per la cpu e quelle robe lì), l'unica funziona che uso è appunto quella di chiudere dei programmi per liberare un po' di RAM (Razer Cortex mi dice che libera 2GB di RAM).
Per questo chiedevo se ci fosse un programma che faccia solo ed esclusivamente questa funzione qui.
Se non c'è tu cosa consigli? Tolgo comunque Razer Cortex?

Quanta ram hai?

16 GB

Ciao, ho 16 GB, quindi in teoria non dovrebbe essere un problema avere quei processi aperti. Diciamo che li chiudo anche per non far lavorare troppo la CPU, dato che ho un portatile col Ryzen 7 5700U, oltre che per liberare la RAM

I programmi in background non fanno lavorare la cpu, parliamo forse del 1-2% in tutto e neppure sempre.
Anche per la ram, per liberare solo 2 Gb, ti metti nel sistema software che impegnano più risorse di quelle che liberi.

Lasciali perdere e usa il pc normalmente, se noti rallentamenti allora se ne parla.

I programmi in background non fanno lavorare la cpu, parliamo forse del 1-2% in tutto e neppure sempre.
Anche per la ram, per liberare solo 2 Gb, ti metti nel sistema software che impegnano più risorse di quelle che liberi.

Lasciali perdere e usa il pc normalmente, se noti rallentamenti allora se ne parla.
Ti ringrazio per l'aiuto. Allora per ora disinstallo Razer Cortex e lascio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro