Software per analisi suporti ottici

Pubblicità

nooooooo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Buonasera.
Vorrei sapere se esiste un tool che permette di sapere la posizione fisica di un file sopra un cd/dvd.
In pratica seleziono un file e lui con un disegnino mi fa vedere in che posto (o posti) del disco è masterizzato quel file (a che distanza dal centro del disco).
Grazie :-)

Se c'è un graffio e Windows non riesce a copiare un file, allora quel file è danneggiato...

Considerando la velocità dei lettori odierni fai una scansione completa per vedere se funziona tutto, altrimenti puoi sempre copiare l'intero disco su pc e vedere i singoli file che non tuo legge...

Se c'è un graffio e Windows non riesce a copiare un file, allora quel file è danneggiato...

Considerando la velocità dei lettori odierni fai una scansione completa per vedere se funziona tutto, altrimenti puoi sempre copiare l'intero disco su pc e vedere i singoli file che non tuo legge...

Si, sono tutte cose che già faccio con nero discspeed ma vorrei qualcosa di più specifico, anche solo per curiosità di vedere dove è localizzato un file, altrimenti non avrei fatto una domanda così singolare.

Io ho utilizzato un sistema "simile" (ho localizzato un'area di scrittura su un DVD Video) per applicare una protezione casalinga ai DVD Video (un mio amico fa filmini a feste di compleanno e simili, e gli capita spesso che a richiedere e pagare il video della festa siano in pochi, gli altri invece se li doppiano in casa), ma è qualcosa di applicabile solo ai DVD Video (per essere conformi allo standard i file DEVONO essere scritti in ordine di nome)...
In pratica ho preso un dvd riscrivibile NUOVO e ci ho masterizzato un tot e ho misurato quanti cm ha scritto partendo dal centro, quindi cancellazione veloce e ci ho aggiunto 500 Mb e rimisurato (es se ho scritto 500 Mb e quindi ho aggiunto altri 500 Mb per un totale di 100 Mb), rifatto tutto sino a riempimento completo disco...

Alla fine troppo rognoso, ha deciso di farsi pagare un tot per fare ogni lavoro e fare le copie al costo dei dischi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro