DOMANDA Software per aggiornamento driver e software per visualizzare quanti watt consuma il pc

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, le mie richieste sono un po' insolite credo: sto cercando un software che aggiorni tutti i driver (mi hanno consigliato IObit Driver Booster) ed un altro che mostri, possibilmente in tempo reale, il consumo in watt del mio pc. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo

Ciao a tutti, le mie richieste sono un po' insolite credo: sto cercando un software che aggiorni tutti i driver (mi hanno consigliato IObit Driver Booster) ed un altro che mostri, possibilmente in tempo reale, il consumo in watt del mio pc. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo

Te l'hanno consigliato anche nell'altra discussione.
Driver Booster va bene, ma va sempre utilizzato con molta cautela, premunendosi con un backup.
Non sono molto propenso a questo tipo di software, infatti lo consiglio soltanto per chi riscontra problemi o mancati riconoscimenti dell'hardware. In tutti gli altri casi sarebbe meglio aggiornarli a mano i driver, prelevandoli direttamente dal sito del produttore.

Per quanto riguarda il calcolo dei consumi, ti dico subito che via software non è possibile avere una lettura accurata, anzi, spesso sballano alla grande.
Per cui è assolutamente inutile.
Per un'analisi accurata servirebbe un wattmetro che va montato tra la presa a muro e la spina di alimentazione. Ne puoi trovare diversi in vendita a prezzi accessibilissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro