PROBLEMA Software o codec per vedere film? gli mkv vanno a scatti

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, quando faccio partire un video in mkv va a scatti.

Ho provato media player, classic media player e vlc. Gli codec sono gli ultimi k codec.

Ho sempre impostato l'accelerazione hardware dvxa2. Anche settando via software va male

Per rendere l'idea è come avere un pentium4 che non riesce a reggere il carico.
 
Ultima modifica:
Ma il problema è solo con un specifico video? Se così potrebbe l'mkv ad essere fallato.

Infatti è questo il dubbio. Ho film ben più pesanti in 1080p 3d da 8 12gb che vanno senza problemi, invece solo con questo mi da problemi.

Penso quasi che sia il file fallato. Neanche come consigliato da te non va bene.
 
Allora mi spiace ma non so più che dirti, se non parte con nessuno dei metodi che hai già provato (vlc se non ricordo male dovrebbe far vedere anche video danneggiati). Per me è il video il problema; l'utima cosa che mi sento di consigliarti e di provare a convertirlo in un altro formato (mp4), a volte funziona, ma non è sicuro.
 
Magari è compresso in h265 o con profondità di colore a 10 bit...
Potresti vedere cosa dice Mediainfo ( programmino gratuito per analizzare i video)...
 
Può essere, ma tutti i programmi citati sopra riproducono quel formato senza difficoltà (quantomeno mpc con cccp e vlc lo fanno). Comunque concordo sul vedere cosa dice mediainfo, magari si riesce a capirci qualcosa in più.
 
Intanto grazie, vediamo quanto ci mette a convertire. Se fa presto ok se no scarico un'altra versione.

Ci ho perso tempo solo perché volevo vedere la trilogia dal inizio. Gli altri 2 vanno benissimo, occupano meno e si vedono meglio :lol:

- - - Updated - - -

Ti spiace fare degli screenshot della visualizzazione ad "albero"?
Comunque già a vedere quei dati non mi sembra proprio il massimo dell'encode, rimango dell'idea che il video sia fallato; ripeto, o forzi la conversione in mp4 con un qualsiasi programma, o ti cerchi un'altra versione.

Mi sai dare qualche consiglio sulla qualità. bitrate ecc da impostare per la conversione? in modo da non perdere qualità, al massimo poco.
 
Dato il video "problematico", direi di non toccare niente: di solito i valori di default sono quelli che garantiscono la migliore facilità di riproduzione, che è quello che ti interessa al momento. Tieni conto che, sempre che non si parta dal BDMV, ogni conversione porta una perdita di qualità, e da quei dati sembra che sia già al livello di un mp4, quindi in generale non dovresti perdere niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top