Software manutenzione

Pubblicità

sminatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, qualcuno mi puo consigliare qualche software per la manutenzione di windows7?....vi spiego

io il pc lo uso solo per giocare ad arma2, recentemente pero il gioco mi va a scatti o mi va in crash anche se non ho fatto nessun update o modificato alcuna impostazione, ho gia fatto partire l'anti virus e ho reinstallato il gioco ma non e cambiato niente.
qualche idea??

Partendo dal presupposto che la scheda video sia a posto, o quantomeno all'altezza della situazione (quando i giochi vanno a scatti è quasi sempre un problema di scheda video)e, visto che con quel pc ci giochi solo, non mi sembra un problema di virus o malware. Come manutenzione io ti consiglierei di tenere il disco ben deframmentato, W7 ha un ottimo tool interno per far ciò, parecchio spazio libero e, al limite, ogni tanto fagli una passata di Ccleaner. Non saprei proprio cosa fare altro, sempre che lo usi come dici solo per quel gioco. Cmq controlla bene che la scheda video sia sufficientemente performante.

la scheda video e una 4870hd ed e al di sopra dei requisiti consigliati, anche se poi arma e molto pesante come gioco, comunque lo uso anche per andare in internet(mi sembrava scontato) ma delle volte anche per scaricare torrent, anche se e da tempo che non apro piu bittorrent

perche puo essere che ci sono dei virus o malware ma avast non li rileva?

EDIT: ho fatto la deframmentazione, ma il disco era frammentato solo all'1%......

puo essere che ci sono dei virus o malware ma avast non li rileva?
Si, è possibilissimo, non esiste nessun sw perfetto o che trova tutto. In ogni caso Avast è ottimo, soprattutto l'ultima versione, la 5.
Aggiungigli anche Ad Aware e Malwarebites.
Quanta ram hai? Perchè se quel gioco è particolarmente pesante, io non lo conosco, credo che siano necessari almeno 2gb, e cmq la 4870 non è malvagia, anzi.

ho 4gb di ram e un intel E8500 (dual core @3.16ghz) come requisiti ci sto.........comunque ora provo a fare la scansione con quei due programmi che mi hai consigliato :ok:

EDIT:..........spero siano compatibili con w7!

Ho dato un'occhiata in rete e sembra che sia un problema abbastanza comune. Qualcuno si lamenta delle demo, altri delle patch di aggiornamento, altri dell'antialiasing. Usi le DX9 o 10?
Cmq in quei giochi sono fondamentali i settaggi. A volte ci si mette un fracco a trovare quelli giusti e quando ci riesci ti conviene segnarteli su un file di txt in modo da non dover più tribolare in futuro....auguri....

il fatto e che io le avevo trovate le impostazioni giuste, andava a scatti solo in rare occasioni, mentre ora ci va sempre, e il problema non e incominciato dopo aver scaricato una patch o un aggiornamento

comunque mi manca da avviare la scansione di ad-ware, spero trovi qualcosa....

mmmm...non credo che risolverai con quelle scansioni, sono tutti ottimi programmi, come anche quelli che ha indicato Inuyasha ma a mio parere è un problema di settaggi..spero per te di sbagliarmi e che risolvi.

risolto......o quasi, e un problema di una mod (ACE) per il gioco quando la faccio partire in alcune missione e su internet va in crash, non ho capito perche e iniziato improvvisamente il problema ma almeno adesso so a cosa e dovuto.

Grazie per i consigli e per l'aiuto, quei programmi mi torneranno comunque utilissimi:ok:

io ti avrei consigliato ccleaner e tuneup a pagamento pero la versione 2010 imho è diventata pesantina quindi adesso vado solo di ccleaner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro