DOMANDA Software gestione più pc

Pubblicità

Odyxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e spero che qualcuno mi sappia aiutare. La situazione è questa: ho un pc A in cui deve essere eseguito soltanto un programma segnapunti (che deve essere mostrato su una TV) e un secondo pc B (situato a circa 25 metri dal primo)in cui viene gestita una diretta streaming (tramite xSplit o Obs). Mi servirebbe un software di regia che mi consenta di scegliere cosa viene mostrato sulla TV,collegata al pc A tramite cavo HDMI e al seconto pc (vista la distanza con chromecast ?), il tutto gestito dal pc B, o eventualmente da un terzo pc. Sapete dirmi inanzitutto se tutto ciò è possibile, magari aggiungendo qualche dispositivo hardware di cui non sono a conoscenza? Utilizzando qualcosa tipo TeamViewer non va bene, poichè io non voglio/posso interferire con quello che accade sul pc A.

Se qualcosa non è chiaro vi spiego meglio

se ho capito bene vuoi fare uno stream da più sorgenti(tv,pc):in tal caso ti servirà una scheda di acquisizione

Ho già una scheda di acquisizione, che uso con la videocamera per catturare la fonte principale dello streaming sul pc B. Il problema che ho è poter ricevere la fonte video del pc A, che è situato lontano dalla mia postazione e con cui non posso interagire, e poter scegliere cosa mandare sulla tv, che è vicina al pc con cui non posso interagire e lontana da me. Tu mi consigli di utilizzare un'altra scheda video e collegarla al pc A, pc B e tv? Mi servirebbero 70 metri di cavo HDMI e non so se è la soluzione ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro