DOMANDA software free backup

Pubblicità

StefanoMauri

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
1
buongionro, sapete consigliarmi un software free che mi permetta di fare un backup giornaliere di un Database, su una chiavetta esterna, ma che elimini i file di backup piú vecchi? intendo non che sovrascrive ma che tiene in memoria esempio solo 5 file di backup e poi vada ad eliminare quello piú datato. grazie
 
in che senso di un database? Se non specifichi chiaramente di che database si tratta, non è facile darti un'idea.
Esempio mysql ha mysqldump, postgres ha pgdump, ecc
 
Ah ma non un un database server, ma un banale file di access
In tal caso potresti prevedere il backup dell'interno PC dove è il database, così ameno metti al sicuro il database e tutti gli altri dati sul PC.
In alternativa puoi usare software che fanno backup anche di cartelle singole, anche se a me non piacciono, preferisco sempre un backup completo.
PEr il backup completo, io uso veeam agent for windows in versione free
 
Ah ma non un un database server, ma un banale file di access
In tal caso potresti prevedere il backup dell'interno PC dove è il database, così ameno metti al sicuro il database e tutti gli altri dati sul PC.
In alternativa puoi usare software che fanno backup anche di cartelle singole, anche se a me non piacciono, preferisco sempre un backup completo.
PEr il backup completo, io uso veeam agent for windows in versione free
Tutti i file sono caricati su OneDrive, mi serve un backup esterno di questo file (gestionale amministrativo) per sicurezza. Così ho sia il backup su OneDrive, sia uno su chiavetta...
 
Ma non credo che un gestionale abbia solo un file di database, ci sarà tutto un software, una gestione di interfaccia utente, archiviazioni documentali (esempio file xml fatture elettroniche, pdf allegati delle fatture ricevute) ecc ecc. Sei sicuro di non sbagliarti? Io contatterei l'assistenza del gestionale in oggetto per capire quale sia la corretta procedura per farne il backup.
Inoltre una sincronizzazione con Onedrive non è un backup, quindi ad oggi non hai un effettivo backup di niente.
 
Ma non credo che un gestionale abbia solo un file di database, ci sarà tutto un software, una gestione di interfaccia utente, archiviazioni documentali (esempio file xml fatture elettroniche, pdf allegati delle fatture ricevute) ecc ecc. Sei sicuro di non sbagliarti? Io contatterei l'assistenza del gestionale in oggetto per capire quale sia la corretta procedura per farne il backup.
Inoltre una sincronizzazione con Onedrive non è un backup, quindi ad oggi non hai un effettivo backup di niente.
si ho contattato assistenza, il backup reale avviene quando chiudo il software. lavorando con pubblica amministrazione tutti gli xml vengono caricati online sulla apposita piattaforma. serve un backup del solo db in caso, come é capitato lasciando il pc acceso e senza chiudere il programma lo abbiamo trovato non funzionante il giorno dopo e quindi abbiamo perso i dati caricati dei giorni precedenti. ci hanno consigliato cosi dalla assistenza
 
Se ti hanno detto così, puoi usare software che fanno backup in chiaro tipo uranium backup, iperius backup, ecc
Ma un sistemista che segue la vostra ditta non ha conoscenze di queste cose? Mi sembra strano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top