Software di ricerca files su cartella specifica

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Il ricercatore di Windows 7 non mi piace molto, perchè spesso nonostante io scriva il nome preciso di un file, con tanto di formato, non mi visualizza nessun risultato, quindi cerco un apposito software di ricerca files. Una cosa importante è che non necessiti di indicizzare TUTTO l'Hard Disk, ma solo una cartella, ad esempio se ho una cartella chiamata Video al cui interno ho le cartelle Wrestling, Auto, Video Musicali e volessi cercare uno specifico file in tutta la cartella Video.
Esiste?

strano una volta indicizzato e scritto il nome corretto anche lanciando la ricerca da computer quando cerco un file anche senza estensione lo trova... magari cercalo in modo diverso senza estensione e vedi come procede

Agent Ransack (c'è la versione free per uso privato), non indicizza nulla (il servizio di indicizzazione di Win è una delle prime cose che disattivo dopo ogni formattone), ma è abbastanza veloce...

Everything Search Engine
non è veloce. è fulmineo
Indicizza i file per conto suo, basta che vai nelle opzioni e in esclusioni sceglie solo la cartella che vuoi monitorare (selezionando includi)

Anche decidendo di indicizzare tutto ci mette pochissimo, se lo volessi fare io cmq ti consiglio di escludere la cartella di windows
Ha anche una versione portable che non richiede installazione

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scaricato ed installato everything, ho fatto una veloce ricerca e sembra molto buono, ma si può cercare un tipo di file preciso? Tipo se volessi cercare solo documenti .txt o immagini .jpg. Se si, come?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro