Software della Pubblica Amministrazione e Linux

TheAmerican

Nuovo Utente
76
2
Nell'ipotesi di dover svolgere l'attività in smart-working, si pone il problema della compatibilità di Linux con i software e le applicazioni utilizzati. Attualmente, Le app sono utilizzabili via browser, ma spesso richiedono, per il corretto funzionamento, IExplorer. Ad esempio l'applicativo Halley in uso alle Pubbliche Amministrazioni. Qualcuno ha già esperienza in merito ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Halley ti confermo che gira solo sotto Windows, nelle versioni recenti non ha più il requisito di Internet Explorer, anzi su Firefox gira, meglio, ma il hbrocx ora è un eseguibile Windows da installare. Quindi niente Linux.

Sicraweb di Maggioli va su Java, quindi credo dovrebbe andare anche su Linux, per quanto poi però non so come gestisca i documenti (atti, ecc)

Padigitale è in cloud e credo possa andare anche sotto Linux.

Ti parlo però non per esperienza diretta, perché tutti i miei client sono Windows, per me Linux è solo adatto alla gestione server, ma non è assolutamente paragonabile a Windows sui client
 

TheAmerican

Nuovo Utente
76
2
Halley ti confermo che gira solo sotto Windows, nelle versioni recenti non ha più il requisito di Internet Explorer, anzi su Firefox gira, meglio, ma il hbrocx ora è un eseguibile Windows da installare. Quindi niente Linux.

Sicraweb di Maggioli va su Java, quindi credo dovrebbe andare anche su Linux, per quanto poi però non so come gestisca i documenti (atti, ecc)

Padigitale è in cloud e credo possa andare anche sotto Linux.

Ti parlo però non per esperienza diretta, perché tutti i miei client sono Windows, per me Linux è solo adatto alla gestione server, ma non è assolutamente paragonabile a Windows sui client
Caspita ! Il sistemista dice che funziona solo con IExplorer, neanche con Edge !
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Le versioni recenti del client halley non necessitano più di un OCX ma appunto installano un plugin nei browser, quindi va anche da Firefox e chrome. Forse avete una versione molto vecchia ma mi sembra strano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!