DOMANDA Software Conversione Video e Video Editing?

Pubblicità

Zave

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ho delle vecchie riprese passate da VHS su vari DVD.
vorrei convertirle in divx e tagliare le parti inutili.
al momento ho installato la versione di prova (30 giorni) di magix video deluxe 2014 premium, ma non mi ha conquistato: per il taglia e cuci va bene, ma i formati di file su cui lavora sono molto risicati e sono riuscito ad ottenere solamente file pesantissimi.
inoltre lascia a desiderare in quanto a spiegazione delle varie opzioni (ad esempio ce n'è una chiamata "numero tracce" che non so ancora cosa comporti visto che la guida dice semplicemente "imposta il numero delle tracce"...).

ho pensato di partire convertendo i DVD a divx completamente e poi tagliare le parti inutili in seguito.
che programmi mi consigliate per fare una cosa del genere?
vanno bene sia programmi free che programmi in prova (non prevedo di averne ancora bisogno nel futuro prossimo).
non è necessaria l'interfaccia in italiano.

grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere.

prova a usare avs video editor è free e a pagamento.la vers.free quando vai a fare il rendering de il video,nel video finale ti piazza il logo avs al centro del video per il primo minuto di video.la cosa buona è che è facile da usare,sia per tagliare e incollare i vari pezzi ecc e inoltre puoi scegliere tra molti formati video e audio per rendering del video:avi divx,xvid,mkv 1080p ecc e inoltre i parametri sono tutti
modificabili:dalla risoluzione del video,passanto per il bitrate.oppure usa corel video studio pro x6,è sia a pagamento sia free.la vers.free ha la limitazione di 30giorni e nessun difetto se non che il sw è per utenti un pò + esperti e che i vari formati di rendering predefiniti non sono modificabili,a meno che non vai a crearti un formato video con impostazioni personalizzati(risoluzione,bitrate,codifica h264,xvid ecc).

ti ringrazio per la risposta, al momento ho risolto convertendo il tutto con handbrake, ma guarderò il programma corel visto che comunque devo ancora metterci mano per togliere le parti inutili e alcuni aggiustamenti.
se ne varrà la pena rifarò tutto il lavoro da capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro