Software controllo integrità File

Pubblicità

Kyashan_78

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
3
Punteggio
49
.

Salve a tutti,

mi scuso in anticipo per la lunghezza del post :look:

mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a consocenza di software indicati per l'analisi sull'integrità dei file, alla ricerca di quali siano corrotti o danneggiati.

Non sto parlando di software per il recupero dati, qualora questi risultino illeggibili o erroneamente cancellati, ma di un programma studiato appositamente per individuare quali e quanti file siano compromessi.​

  1. In primo luogo per aver visione dello stato dei miei file prima di avviare i vari backup dei miei progetti di lavoro, ed evitare quindi di "tramandare" nel tempo file inutilizzabili;
  2. Secondo, per ovviare ad alcuni eventi della serie: "un programma va in crash perché al suo avvio riscontra un determinato file che lo manda in tilt".
    Mi è capitato con AcdSee: all'apertura, un file immagine (.ico) corrotto, contenuto in una cartella con 1000 altri file, mandava in crash l'intero applicativo; ho capito di quale parte si trattasse, tentando per esclusione... ma non vi dico il tempo però! :doh:


Attualmente, utilizzo "MediaCecker" per l'analisi dei file.
Permette di controllare file, cartelle e sottocartelle. In rete non ho trovato altro, anche se ho l'impressione che forse esistano software molto più precisi nel loro mestiere.​



Scusate ancora la lunghezzza della mail :D

Grazie a tutti...
Kyashan :)

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top