software che azioni la batteria (sempre inserita) quando non c'è corrente

Pubblicità

savio1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
salve vorrei sapere se esiste un software in grado di azionare la batteria (sempre inserita) solo nel momento in cui non c'è corrente o va via la corrente.

Quindi un software che disattivi la batteria inserita e la attivi solo quando non c'è corrente.

Ho necessità di installare un software del genere in quanto attualmente vivo in un residence dove una volta uscito fuori dalla camera e tolta la carta, la corrente va via.

se non vuoi usare la batteria per paura che il calore rovini la batteria più velocemente... prendi qualcosa di simile a questo e sei a posto.

come già ti ha "detto" Albo89, il sistema operativo bypassa la batteria nel momento in cui sia completamente carica, se devi copiare file di grandi dimensioni da pc a chiavetta o viceversa, puoi usa un programma tipo Teracopy, che ha un'impostazione che al termine della copia o spostamento spegne il pc.

se invece stai scaricando un file: la maggior parte dei programmi P2P hanno un'impostazione simile, mentre se scarichi da browser... quando la batteria arriva al 10% circa il pc si spegne da solo. ;)

Ho necessità di installare un software del genere in quanto attualmente vivo in un residence dove una volta uscito fuori dalla camera e tolta la carta
Stesso sistema degli hotel che devi inserire la carta, grandezza tipo bancomat, per tenere accesa la corrente? se è cosi, puoi inserire qualsiasi tipo di carta punti di un supermercato. Cosi non devi staccare la corrente quando esci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro