Software cartoon animazione e grafica.....??

Pubblicità

Fenrir2312

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ..... Ho intenzione con alcuni amici di realizzare cartoni animati di genere corti da presentare in futuro ad un piccolo festival conosciuto da pochissimi ma di grande rilievo nel mondo del cinema..... Vorrei chiedervi quali sono o è il migliore software secondo voi per realizzare piccoli cartoni animati... Può essere anche a pagamento ma non deve superare le 200 euro ( se gratis ovviamente non fa schifo) ........ Il punto piu importante è la grafica, ( insieme alla difficolta di realizzazione) , non mi interessano i cartoni tipo giappo-ninja moderni che fanno venire gli attacchi epilettici... Men che meno i 3D(wall-e nonostante sia il capolavoro disnay ha una grafica troppo dettagliata) e tipo pongo(PINGU the best) ... Mi piacciono i cartoni semplici che sembrano quasi schizzi e fatti dalla storia e personaggi, belle colonne sonore e ovviamente piccole perle della filosofia e morale non da super effetti grafici... Prendete per esempio i cartoni di studio ghibli (ottimi) dovrei cambiare solo ambientazione.. Dato che amo le ambientazioni semplici e a tratti gotiche al massimo distopiche.....meglio ancora i cartoni sconosciuti europei tipo valzer con baschir o piccole perle francesi ..... Quel genere la...... Grazie 1000 a tutti

Di gratis c'è GIMP con il quale puoi realizzare i singoli disegni oppure puoi usare o flash o macromedia per le animazioni (questi due sono della adobe)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro