Software Ben Benchmark Intero Sistema

Pubblicità

XdigiX

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho da poco preso una 1070 e noto che spesso l'utilizzo della mia cpu e al 100%. Mi chiedevo se esiste un software per fare un benchmark all'intero sistema per vedere di non avere problemi di qualche tipo nell'utilizzo di tutti i componenti. Grazie in anticipo :)

Che usi un benchmark o un'altro, e inutile.

Da quale processo viene utilizzata la cpu?
Apri il task manager e trova la risposta.

Rocket league è un gioco che è abbastanza leggero, o perlomeno che l'hardware che ho dovrebbe mangiarselo:)

Rocket league è un gioco che è abbastanza leggero, o perlomeno che l'hardware che ho dovrebbe mangiarselo:)
Quindi??
Potresti fare una frase completa, che abbia un senso e che spieghi il tuo problema?

Giochi a rocket league (che è un gioco leggero) ma invece hai la cpu al 100%??

Quindi??
Potresti fare una frase completa, che abbia un senso e che spieghi il tuo problema?

Giochi a rocket league (che è un gioco leggero) ma invece hai la cpu al 100%??
Bravo proprio così. Da benchmark è tutto nella norma, e questo collo di bottiglia è abbastanza casuale. Mi spiego, questa sera ho fatto una partita e tutto è filato liscio, mentre ogni tanto mi capita di avere la cpu al 100% nonostante non ci sia nessun processo che consumi risorse oltre a un eventuale gioco.

Bravo proprio così. Da benchmark è tutto nella norma, e questo collo di bottiglia è abbastanza casuale. Mi spiego, questa sera ho fatto una partita e tutto è filato liscio, mentre ogni tanto mi capita di avere la cpu al 100% nonostante non ci sia nessun processo che consumi risorse oltre a un eventuale gioco.
Se ogni tanto ti capita, c'è un problema. O te lo fà sempre, o mai.
O, come penso, hai qualche processo in background che ti leva risorse della cpu.

C'è la possibilità che sia nascosto? Magari qualche malware o roba simile che mi toglie risorse senza "mostrarlo"?
Riesci cmq a beccarlo dal task manager.
Cmq fai una scansione completa con Defender e poi con Malwarebyte. Ancora meglio se la fai in modalità provvisoria.

Ciao, ho fatto come hai detto ed effettivamente sembra essere migliorato... Ho notato una cosa, tenendo aperto hw monitor noto che l'utilizzo totale della cpu e di circa 35/40% mentre sui singoli core c'è ne uno che sta al 90% è gli altri che lavorano a basso regime. Questo riguardo sempre a quel giochino. Ora, rocket league è sviluppato in dx9, possibile che un tale sviluppo porti a avere più bisogno di forza bruta sui singoli core che più core in grado di dividersi il lavoro? Se non ricordo male le dx9 erano in uso quando i processori erano Dual core, quindi è un ragionamento abbastanza sensato credo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro