Soft Gaming da 17.3" FHD a 800 euro!

• Autore discussione Autore discussione Laido
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Laido

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao!

Chiedo pareri su due notebook (o altri se ne avete in mente) da 17.3" Full HD con HDD da 1Tera [requisiti indispensabili], da gaming entry level, a massimo 800€:

Lenovo IdeaPad Y700-17ISK:
I5-6300HQ
NVidia GeForce GTX 960M
8 GB ram

(Un pò datato e soprattutto senza lettore DVD.. probabilmente ne prenderò uno esterno dual layer per 30€)

Asus X756UX-T4188T:

I7-7500U
NVidia GeForce GTX 950M
8 GB Ram

(Il i7-7500U monta 2 core fisici e mi pare di capire che sia meno performante dell'altro, anche se più risparmioso a livello energetico)

Sono incerto

Ciao!

Chiedo pareri su due notebook (o altri se ne avete in mente) da 17.3" Full HD con HDD da 1Tera [requisiti indispensabili], da gaming entry level, a massimo 800€:

Lenovo IdeaPad Y700-17ISK:
I5-6300HQ
NVidia GeForce GTX 960M
8 GB ram

(Un pò datato e soprattutto senza lettore DVD.. probabilmente ne prenderò uno esterno dual layer per 30€)

Asus X756UX-T4188T:

I7-7500U
NVidia GeForce GTX 950M
8 GB Ram

(Il i7-7500U monta 2 core fisici e mi pare di capire che sia meno performante dell'altro, anche se più risparmioso a livello energetico)

Sono incerto

Se devi scegliere uno tra i due: Direi il primo.

Parrebbe anche a me migliore, ma mi è stato sconsigliato perché più vecchio e meno performante.. Boh! A me pare il contrario.

Comunque sono aperto a valutare anche altri notebook.. Il problema è che con queste caratteristiche non ce ne sono di migliori

Parrebbe anche a me migliore, ma mi è stato sconsigliato perché più vecchio e meno performante.. Boh! A me pare il contrario.

Comunque sono aperto a valutare anche altri notebook.. Il problema è che con queste caratteristiche non ce ne sono di migliori
Decisamente il primo !!
E con questo budget non si trova di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Se non puoi proprio salire di budget si, altrimenti non si se con 17" si riesce a trovare addirittura una 1050

Grazie dell'aiuto intanto!

Con la gtx 1050 i prezzi cominciano a sforare i mille euro e cominciano ad esser tanti.

Mi infastidisce solamente il fatti che se prendessi la versione di quel Lenovo a 15" risparmierei 170€ (prendendolo con tastiera spagnola)

Però vorrei un bel desktop replacement e quindi..

Mentre l'ultimo dubbio è che è un modello 2015! Un nonno in gran forma insomma. Però non vedo altro a quel prezzo se non quell'Asus qua sopra.
Non trovo altro..

Che faccio, prendo? :D

Grazie dell'aiuto intanto!

Con la gtx 1050 i prezzi cominciano a sforare i mille euro e cominciano ad esser tanti.

Mi infastidisce solamente il fatti che se prendessi la versione di quel Lenovo a 15" risparmierei 170€ (prendendolo con tastiera spagnola)

Però vorrei un bel desktop replacement e quindi..

Mentre l'ultimo dubbio è che è un modello 2015! Un nonno in gran forma insomma. Però non vedo altro a quel prezzo se non quell'Asus qua sopra.
Non trovo altro..

Che faccio, prendo? :D
Tranquillo ha ancora un bel processore ed una bella scheda video
Uno schermo esterno come lo vedi ?

Tranquillo ha ancora un bel processore ed una bella scheda video
Uno schermo esterno come lo vedi ?

Hehe uno schermo esterno lo vedo come un altro investimento! E poi così, tanto varrebbe prendermi un fisso. Invece il portatile me lo sposto per casa dove voglio (più o meno, perché si avvicina ai 4kg quel "portatile")

Hehe uno schermo esterno lo vedo come un altro investimento! E poi così, tanto varrebbe prendermi un fisso. Invece il portatile me lo sposto per casa dove voglio (più o meno, perché si avvicina ai 4kg quel "portatile")
Risparmieresti quei 150 euro ed hai uno schermo esterno sempre utile anche tra 10 anni

Alla fine ho preso quel Lenovo 17.3"!

Speriamo in bene!

E poi rispetto al 15.6" ha pure il subwoofer :D
Una tamarrata per cui però potrebbe cominciare a farsi perdonare in parte quel sovrapprezzo.

Mentre seriamente quello che mi ha più convinto è la possibilità di spostarmi per casa con una via di mezzo tra il classico portatile e uno schermo grande.
Nel caso vorrò utilizzare uno schermo un pò più grande potrò sempre attaccarlo alla TV tramite HDMI, anche se è solo HD Ready.

Grazie dei consigli! Credo mi troverò bene.

Alla fine ho preso quel Lenovo 17.3"!

Speriamo in bene!

E poi rispetto al 15.6" ha pure il subwoofer :D
Una tamarrata per cui però potrebbe cominciare a farsi perdonare in parte quel sovrapprezzo.

Mentre seriamente quello che mi ha più convinto è la possibilità di spostarmi per casa con una via di mezzo tra il classico portatile e uno schermo grande.
Nel caso vorrò utilizzare uno schermo un pò più grande potrò sempre attaccarlo alla TV tramite HDMI, anche se è solo HD Ready.

Grazie dei consigli! Credo mi troverò bene.
Di nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro