Socket uguale, quale cpu posso montare nella scheda madre?

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
1-scsate per il titolo un pò complesso
2-spero di essere nella sezione giusta
3- vi volevo chiedere: ho una scheda madre asrock k8nf4g- sata 2 montata nel pc e su di essa c'è montato un amd sempron 3400+ con socket 754,ora mi chiedo... quando ho comprato il pc il negoziante mi ha cambiato il processore perchè lo volevo un pò più veloce,c'èra un sempron da 1,66Ghz montato,lui l'ha cambiato e mi ha detto che nn potevo montare altri processori e che questo era il più potente con socket 754,ora a distanza di 2 anni sto navigando in rete e vedo che ci sono gli amd athlon 64 con socket 754?!!?:boh: allora nn capedone un tubo di processori,mi è sorto il dubbio,ma a parità di socket lo posso montare l'athlon sulla mia scheda madre,penso che cambi il voltaggio,o altro non so,se c'è qualcuno che possa illuminarmi o darmi un link dove è spiegato il tutto gliene sarei grato.grazie e ciao;)

Il negoziante ne capiva meno di te. :sisi:

Qui c'è il link con le cpu supportate.

Il più potente che puoi montare è il 3700+ con 1 MB di cache, Athlon 64 ovviamente.

devi essere sicuro che la mb supporti la stessa velocità di clock(fsb speed) del processore

prima di tutto grazie iron per l'info,grazie anche a te lewis,ho guardato il link di iron,io ho il sempron 3400+ e supporta i 64 bit,il fsb per quanto vedo è identico per tutti i processori,di conseguenza penso che la scheda madre lo supporti,con un programmini ho visto che ho la frequenza fsb a 803,7 Mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro