Socket PGA m479

Pubblicità

Kyxynox

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
Ciao a tutti,
Ho un problema con un portatile, un Packard Bell Easynote R un po' vecchiotto, che di fabbrica montava un Intel Celeron M, con chipset VIA PM880 e socket Intel 479 mPGA. Sono riuscito a recuperare un altro portatile, sempre con socket 479 mPGA, che aveva problemi grossi di alimentazione e che, da un giorno all'altro, è morto. L'ho aperto e ho preso il processore: un Pentium Dual Core, nettamente migliore del Celeron M! Ho provato il processore nel Packard Bell e appena lo accendo non visualizza nulla sullo schermo, fino a spegnersi dopo una decina di secondi. Visto che il portatile da cui ho preso il Pentium era un portatile non funzionante, potrebbe essersi bruciato il processore o proprio non sono compatibili? Se il socket è lo stesso, potrebbero esserci comunque problemi di compatibilità? Qui raggruppano i processori nello stesso socket e, smontando il Packard Bell, sopra il corpo del socket leggo mPGA 479, cosa che leggo anche nell'Acer non funzionante (quello col Pentium). Secondo voi posso comprare un altro processore come il Pentium (che sarebbe il T4200) o superiore e sperare che funzioni o ci potrebbero essere delle incompatibilità? I processori sono:
-Celeron M 370 (1.50GHz)
-Pentium T4200 (2.00GHz Dual-Core)
Grazie a tutti!

hai provato a mettere il Celeron sull'Acer per vedere se il resto del notebook Acer funziona? Così puoi essere sicuro che sia il Pentium ad essere bruciato

hai provato a mettere il Celeron sull'Acer per vedere se il resto del notebook Acer funziona? Così puoi essere sicuro che sia il Pentium ad essere bruciato
No, non era colpa del processore. L'Acer aveva problemi di alimentazione...Erano un po' tutti gli Extensa di quella serie ad avere quel problema. Alcuni hanno risolto togliendo una resistenza e creando un ponticello, mentre per altri è morto prima. Era un problema talmente strano che non si riusciva proprio a fare nulla...Prima di smontarlo non si accendeva proprio più, in nessun modo. Le ho provate tutte, ho controllato sul web altri che avevano lo stesso problema e molti avevano il notebook già in fase di cottura (si surriscaldava parecchio), altri erano riusciti temporaneamente a risolvere e altri ancora erano nella mia stessa situazione. Ora il Packard Bell in questione ha lo stesso socket, ma con il Pentium non vuole accendersi. Eppura la CPU monta perfettamente...Cosa consigliate?

controlla il TDP, forse il Pentium ha bisogno di molti più watt e quindi con quella scheda madre non lo riesce a reggere

si, ma in caso non andrà neanche quello nuovo avrai buttato via i soldi.

a te la scelta se rischiare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro