Socket in C(invio pacchetti)

indefine

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.....
In questi giorni sto cercando di implementare in C il protocollo di rete "Selective Repeat",non conosco molto bene il linguaggio C ma con ,l'aiuto di Google e un po di fantasia ;)
sono riuscito a creare una bozza del programma,in cui spedisco e ricevo file in architettura client-server.
Ora il mio problema è che non riesco a capire come inviare informazioni aggiuntive
ad una normale stringa utilizzando la funzione "sendto";infatti per implementare bene
il protocollo ho la necessità di spedire insieme alla stringa un identificatore di quest'ultima(in pratica le stringhe che spedisco sono pacchetti che ho la necessità di numerare...).
Il fatto è che la funzione sendto prevede come parametri solo const *char..... come fare se invece di una normale stringa devo inviare altre informazioni?:doh:


P.S Parlando con il mio prof,lui mi ha detto di allocare un'area di memoria dinamica e memorizzare semplicemente li i dati per poi utilizzare di puntatori per estrarre le informazioni che mi interessano.....

LA teoria mi è assolutamente chiara ma nn so come fare in C ad allocare un insieme di byte per poi utilizzare questi per la funzione sendto!:(
Help PLEASE!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!