Socket della ram con pin rotto

Pubblicità

sdrutz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho una asus p7p55d deluxe sulla quale ho appena :muro: montato erroneamente in uno dei socket ram blu un banco a contrario.
Risultato: un pin del socket RAM della scheda madre è saltato, mentre il banco di ram è ancora funzionante.

Esiste una soluzione?

Grazie a tutti per le risposte
Ciao

con poin cosa intendi, il 'dentino' che si va ad incastrare col 'buchino' della ram? (scusa la terminologia altamente professionale :D:D)

al limite prova a toglire quello rotto e lo metti senza, tanto quello nn serve, o meglio serv solo per la direzione, pero mettila cmq nel verso giusto, facendo finta che ci sia ancora il dentino

montare una ram al contrario praticamente e impossibile :cav:non mi spiego come hai fatto

montare una ram al contrario praticamente e impossibile :cav:non mi spiego come hai fatto

Ti giuro che si era pure incastrato :cav:

Quello che è partito è il pin nello slot della mobo
Il pc parte senza problemi, ma in quello slot non mi legge nessun banco di ram...

Ora ho 2 domande:

1. Si può riparare il pin sulla mobo?
2. Siccome col banco al contrario ho fatto il boot (e ovviamente era un carion di bip), il processore può aver subito danni? Vado di linx?

Grazie a tutti, siete gentilissimi qui e vi seguo sempre, ma a quanto pare non abbastanza :°°°(

Ciao a tutti,

Ho una asus p7p55d deluxe sulla quale ho appena :muro: montato erroneamente in uno dei socket ram blu un banco a contrario.
Risultato: un pin del socket RAM della scheda madre è saltato, mentre il banco di ram è ancora funzionante.

Esiste una soluzione?

Grazie a tutti per le risposte
Ciao
Perchè non posti una foto dà più l'idea di cosa possa essere successo.

Perchè non posti una foto dà più l'idea di cosa possa essere successo.

In pratica è saltato un contatto metallico nello slot: si era accartocciato e infilando e sfilando una ram (verso giusto stavolta) è venuto via
In allegato la foto migliore che mi è venuta (luce scarsissima e chiedo scusa)

Comunque usando gli altri slot va, anche se win7 64 mi riconosce solo 4gb (su 8) e cpu-z ne vede solo 6 ed in single channel :°(
Vi dico che non va più perché se monto un solo banco su 4, in quello slot, non parte come se mancassero le ram...

Ma la parte di gestione ram nel procio dite che non può aver subito danni?

Grazie ancora

Allegati

• help.webp
    help.webp
    9.7 KB · Visualizzazioni: 293
è solo un problema dello slot della scheda madre
non preoccuparti

Questi sono i post che si vogliono leggere a prima mattina... :asd:

Domandine:
1. Si può riparare?
2. E' normale che se metto 2 banchi solo negli slot neri il pc non parte neppure? (ricordo che se monto 4 banchi, cpu-z vede 6giga e quello rotto è quello blu...)

Ho dormito tutta notte col magone :(

Grazie ancora.

bhe se si è rotto il pin metallico, che è quello che 'porta i dati' credo ci sia poco da fare, usa gli altri e quello lascialo vuoto, o cosi o nuova mobo

dovresti portarlo da un orafo per la riparazione,dovrebbe avere gli strumenti per rimetterti il pin.
ma secondo me ti chiede una cifra che fai prima a comprarla nuova.
o lo tieni così,o fai rma dicendo che non ha mai funzionato.

Questi sono i post che si vogliono leggere a prima mattina... :asd:

Domandine:
1. Si può riparare?
2. E' normale che se metto 2 banchi solo negli slot neri il pc non parte neppure? (ricordo che se monto 4 banchi, cpu-z vede 6giga e quello rotto è quello blu...)

Ho dormito tutta notte col magone :(

Grazie ancora.
Certo...ma ci vogliono gli strumenti adatti,perchè si dovrebbe dissaldare tutti i pin dello slot,senza fare danni sulla scheda madre avere un secondo slot nuovo,ed effettuare di nuovo tutte le saldature ma credimi se non si è capaci,al 100% si fanno danni.
Dovresti portarla da un tecnico capace,ed onesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro