socket A vs 754

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Messaggi
2,035
Reazioni
0
Punteggio
58
Ho scoperto che la Asus A7N8X-E Deluxe supporta il Dual Channel e ha FSB a 400MHz, abbinata ad un Barton 3000+ non mi sembra male... meglio del socket 754 che dite...

EDIT: certo gli manca la tecnologia a 64bit... me ne sono accorto ora...

Oltre a questo mi chiedevo... se volessi mettere su questa scheda madre un Processore XP-M, mi serve qualche adattatore?

mumble mumble...
 
Ultima modifica:
allora la a7n8x-E deluxe supporta il dual channel ma devi sapere che su socket A il guadagno di prestazioni è davvero ridotto all'osso. inoltre ormai è un socket morto, comprare adesso una piattaforma del genere, soprattutto se ci spendi un bel pò mettendo come scheda madre la a7n8x-E deluxe, te lo sconsiglio vivamente.
il socket 754 non ha anch'esso futuro, ma almeno è più recente del socket A e anche se non c'è il supporto al dual channel gli Athlon 64 vanno molto bene comunque, grazie all'integrazione del controller della ram direttamente nel processore, riducendo così le latenze nell'accesso alla stessa ram.
per mettere sulla a7n8-e deluxe un mobility non ti serve nessun adattatore, il socket è uguale.

ciao
 
grazie per le info... quindi il socket A avrebbe senso giusto per fare un PC a basso consumo con un processore XP-M... sennò non vale la pena...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top