socket 939 vs socket am2 | ram | Attenzione scrive un niubbo!

Pubblicità

Arthek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Vorrei rifarmi il pc per giocare al meglio.

Non sto nemmeno a citare il computer che sto usando in questo momento perchè è da buttare..ed inizio subito le domande..:help:

1) Ho vinto una scheda madre asrock 939 edualSata2...ma i miei amici mi sconsigliano di utilizzarla per montarci sopra i futuri componenti e di venderla per comprare una asus (di cui non so il nome) con socket am2...è una cosa buona e giusta? forse per via dei processori ma sto in silenzio per non dire ca**ate :asd:

budget 100 euro a dir tanto..ma vendendo la asrcok 40 euro li farò no? o al max con che scheda barattarla?

2) Facciamo conto di aver risolto il punto 1...quale ram mi consigliereste di montare? io pensavo di partire con 1 Gb (se la scheda madre supporta il dual channel..prenderne che so 2 banchi da 512...ma alla fin fine cos'è il dual channel? per 1 gb ne vale la pena?)...e la frequenza 667 mhz...tipo ddr2 5300...boh sparo questo nome xchè dalla guida sulla scelta dei componenti mi sembra la scelta più azzeccata...

budget max 150 euro per 1 gb..ignoro che marca puntare...dallla pubblicità affianco le Geil mi ispirano :cav:

3) essì c'è il punto 3 :lol: ...dovrò scegliere di conseguenza il processore..ma vorrei spendere al massimo 150 euro di procio..consigli su amd2 o 939?

é tutto per il momento vi ringrazio se mi risponderete :inchino:

p.s: so benissimo che manca alimentatore,scheda video..audio ho già un audigy 2 zs che riciclerei volentieri,hard disk,lettori..ma concentriamoci su i primi 3 punti grazie

Arthek ha detto:
Ciao! Vorrei rifarmi il pc per giocare al meglio.

Non sto nemmeno a citare il computer che sto usando in questo momento perchè è da buttare..ed inizio subito le domande..:help:

1) Ho vinto una scheda madre asrock 939 edualSata2...ma i miei amici mi sconsigliano di utilizzarla per montarci sopra i futuri componenti e di venderla per comprare una asus (di cui non so il nome) con socket am2...è una cosa buona e giusta? forse per via dei processori ma sto in silenzio per non dire ca**ate :asd:

budget 100 euro a dir tanto..ma vendendo la asrcok 40 euro li farò no? o al max con che scheda barattarla?

2) Facciamo conto di aver risolto il punto 1...quale ram mi consigliereste di montare? io pensavo di partire con 1 Gb (se la scheda madre supporta il dual channel..prenderne che so 2 banchi da 512...ma alla fin fine cos'è il dual channel? per 1 gb ne vale la pena?)...e la frequenza 667 mhz...tipo ddr2 5300...boh sparo questo nome xchè dalla guida sulla scelta dei componenti mi sembra la scelta più azzeccata...

budget max 150 euro per 1 gb..ignoro che marca puntare...dallla pubblicità affianco le Geil mi ispirano :cav:

3) essì c'è il punto 3 :lol: ...dovrò scegliere di conseguenza il processore..ma vorrei spendere al massimo 150 euro di procio..consigli su amd2 o 939?

é tutto per il momento vi ringrazio se mi risponderete :inchino:

p.s: so benissimo che manca alimentatore,scheda video..audio ho già un audigy 2 zs che riciclerei volentieri,hard disk,lettori..ma concentriamoci su i primi 3 punti grazie
ciao allora l'ascia perdere am2 e rimani sui 939 e nn buttarle la scheda nn è malvaggia(c'è l'ho anche io)certo nn ti permette oc selvaggi ma medio bassi si questo se occhiper il resto rimane una scheda buona,per il secondo punto dipende che ci devi fare col pc per esempio overclokki?

no..io lascerei tutto senza overclockare..non sono capace di farlo perciò non ho intenzione di combinare casini...lo uso strettamente per giocare

Se vendi la scheda a 40/50 euro, il buget della scheda madre sale e tu devi puntare su una buona (anche la asrok non è proprio malissima ma ti conviene comprare una DFI tipo la LANPARTY UT CFX3200-DR CrossFire Xpress3200 - 100 euri o la DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D - 130 euri, o anche una Asus A8R32-MVP Deluxe - 150 euri).
Per le ram (le Geil che vedi a fianco sono DDR2 e per socket 939 non sono compatibili) ti consiglio 1GB per le memorie Corsair (qualunque prendi son buone) o 2 gigabyte per memorie meno conosciute come le TwinMos e le V-DATA o le +S3 perché costan di meno ma nn c'è molta differenza di prestazioni in campo di giochi ;)
Per giocare e non solo un 939 va più che benissimo, comunque è consigliato un bel X2 4200+ o un X2 3800+, tutti e due intorno ai 150/160 euri :D
Se le altre cose le hai gia e non hai dubbie è tutto Ok altrimenti chiedi pure ;) CiaO!

snacchio[pe] ha detto:
....la DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D.....un bel X2 4200+....

Ciao. Fai come ti consiglia l'amico...ottima scelta. Io ho una ASRock 939dual sata2 con Athlon64 4000 e lo tengo tranquillamente a 2,75 mhz...quindi oc medio ma rispettoso. Adesso passerò alla DFI ma rimarrò sul 939 col procio 4000 perchè il socket è buono e non ne vale la pena per un upgrade medio. Se ti dovessi rifare il pc di sana pianta...è un'altra faccenda.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro