Socket 1150 vs 1151

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lomba1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un dubbio amletico che spero che voi possiate dissiparmi.

Ho necessità di comprare un pc desktop nuovo e volevo assemblarmelo. Per ragioni economiche ho necessità di aspettare fino a giungo-luglio (come minimo)...

Ora però quest'anno usciranno due nuove famiglie di processori...una con socket 1150 (Broadwell) e una con il nuovo socket 1151 (Skylake)..
La domanda che mi sorge è questa: conviene comprare Broadwell che ha il socket vecchio (1150) o aspettare settembre e compare il nuoo socket 1151 che supporterà la PCI 4.0 e vedere di puntare su questi nuovi standard?

Grazie mille

Beh, se in ogni caso dovresti aspettare luglio (se non di più), tanto vale aspettare altri 1-2 mesi e prendere uno Skylake, visto che saranno un po' più prestanti dei Broadwell e conteranno sul socket nuovo.

Ok :sisilui:

Domanda: nnella vostra opinione, quanto tempo ci metteranno ad uscire nuove schede madrie nuove schede grafiche con PCI 4.0?

Grazie mille mila

Erano uscite delle voci che davano il PCI-E 4.0 in arrivo con gli Skylake, ma non si sono più sentite conferme, quindi presumo arriveranno con il PCI-E 3.0. Credo che Intel adotterà il PCI-E 4.0 nel socket di fascia media che sostituirà il PCI-E 4.0, quindi nel 2017-2018, oppure prima, nel corso del 2016, nelle schede madri di fascia extreme con gli Skylake-E.

In ogni caso, non c'è fretta di cambiare l'interfaccia PCI-E: qualsiasi slot con velocità pari o superiore al PCI-E 2.0 8x (o PCI-E 1.0 16x), non fanno da collo di bottiglia in modo significativo alle VGA top di gamma moderne: I miti sulle prestazioni delle schede video - Parte 2 - Test del PCIe x16/x8 su tre generazioni, da 15,7 a 2 GB/s - Pagina 3 - Tom's Hardware

Quindi, prima di mettere in crisi il PCI-E 3.0, ce ne vorrà di tempo...

Io ho lo stesso problema sono indeciso tra un
Intel 1150 i5-4690 socket 1150
Intel i5 -6500 con socket 1151
Che mi consigliate ?
Ho preferito evitare di aprire un altro post spero non sia una problema... xd

Io ho lo stesso problema sono indeciso tra un
Intel 1150 i5-4690 socket 1150
Intel i5 -6500 con socket 1151
Che mi consigliate ?
Ho preferito evitare di aprire un altro post spero non sia una problema... xd
In questi casi è meglio aprire un tuo topic, comunque meglio l'i5 skylake, perchè piattaforma più recente (quindi aggiornabile con più facilità in futuro) e generalmente più performante dato che monta ram ddr4.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro