So su ssd

Pubblicità

occi90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, dopo un aggiornamento del pc quasi un mese fa, ho installato windows7 64 bit sul mio ssd agility 3 da 60 gb ma adesso mi ritrovo ad avere l ssd quasi pieno e un calo delle prestazioni pur utilizzandolo solo per il s.o.
Volevo chiedervi se era possibile limitare lo spazio del s.o e installare driver ecc sull'altro hd.
grazie per i vostri consigli

non penso... quello che puoi fare e installare i programmi sull'altro hdd (presumo un meccanico) e magari installare una versione di windows lite... parti dal dvd ORIGINALE, fai una immagine iso e la riduci con 7lite o simile

infatti non è possibile... se hai anche i programmi e i giochi, però non lo è.

vai su Computer/C: e vedi quanto occupa la cartella Windows.

quello è windows 7... fatti, poi, due conti... hai qualche gioco installato?

Prova a leggerti questo articolo, magari riesci a trovare chi si ciuccia tutto quello spazio...

Edit: hai provato a dare un colpetto di CCleaner???

no niente da fare, con ccleaner ho tolto pochi M di daty per il resto uguale a prima. ho visto che windows 7 occupa 18 gb, se formattassi e creassi una partizione solo per lui?

Su SSD è sprecato creare partizioni (credo che partizionandolo obbligheresti l'SSD a leggere e scrivere sempre in quelle celle con possibili prematuri degradamenti delle celle relative a quella zona). Hai controllato l'altro link??? Nell'articolo si spiega come ottenere un bel po di giga utilizzati...

prova a togliere qualche programma che hai installato....18 giga di winodws meno 60 di ss = 42 giga teorici liberi....fai il conto te di quello che hai installato..... e magari prova a rimuovere qualcosa

Occhio che se non hai fatto la migrazione delle cartelle utente sul disco meccanico tutto quello che hai sul desktop, documenti, immagini, musica grava sull'ssd... spazio riservato al cestino, spazio per il ripristino di configurazione se non lo hai disabilitato... ho il mio sistema da 8 mesi che non lo reinstallo da quando ho l'ssd e tuttora occupo 26gb sulla mia ssd!

Win7 64Bit intallato da diversi mesi, non ci faccio molto ma qualcosina cel'ho installata. Non supero i 18 GB (programmi + Win7).

Disattiva Ripristino di Sistema (o almeno elimina quelli vecchi), Disattiva l'Iberanzione (sempre che non sia un portatile), Sposta il file di pagina su disco rigido (sconsigliato, fallo solo se hai proprio hai bisogno di spazio e non riesci a recuperarne negli altri modi), elimina i file scaricati per gli aggiornamenti di Windows (sono cartelle nascoste nella cartella di Windows, STAI attento a quello che cancelli, se sbagli rischi che Win non ti si avvia più). Come suggerito da altri sposta i documenti su un disco magnetico...

PS quanto pesa la cartella Programmi???

la cartella che pesa di più è appunto utenti, adesso che formatto quindi dovrò fare la migrazione delle cartelle utente sul disco meccanico

Occhio che se non hai fatto la migrazione delle cartelle utente sul disco meccanico tutto quello che hai sul desktop, documenti, immagini, musica grava sull'ssd... spazio riservato al cestino, spazio per il ripristino di configurazione se non lo hai disabilitato... ho il mio sistema da 8 mesi che non lo reinstallo da quando ho l'ssd e tuttora occupo 26gb sulla mia ssd!

Ne approfitto al volo: quando parli di migrazione delle cartelle intendi qualche passaggio specifico, o semplicemente il tenere le cartelle di default vuote e utilizzare, programma per programma, le cartelle da te stesso create sull'altro hd meccanico? Grazie in anticipo per il chiarimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro