So su ssd il resto su hdd

Pubblicità

Faella2000

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Ho in mente di cambiare il mio hdd con una ssd.
so che molti ne prendono una di piccolo taglio dove installano il so, volevo sapere se il pc è comunque veloce in tutte le sue operazioni specialmente il caricamento dei giochi ( che dovrebbero essere sul hdd).
che cambia se uso solo una ssd?

La differenza è che tutto ciò che viene caricato (software, file, giochi) è più veloce. Al contrario tutto ciò che rimane su hdd andrà alla velocità di lettura di quest'ultimo.
Che scheda madre hai?

Ho un Asrock z97m pro4
Quindi se i giochi sono sul hdd i tempi di caricamento non cambiano anche se il so è su un ssd?

@Faella2000 Secondo me non ha senso prendere un ssd molto capiente per metterci tutti i giochi;perchè il costo è molto alto.Magari prenditi un buon hdd o sshd (leggermente più veloce) e un piccolo ssd tipo 120 gb o 250 gb dove metterci il so e i giochi che usi di più.Con i soldi che risparmi potresti fare degli upgrade al pc

Come immaginavo...porca miseria mi toccherà spendere una fortuna di ssd (per quello che costano) grazie a tutti. Ciao

Solo ed esclusivamenti il caricamento dei livelli è più veloce, non il frame rate o altro...OK?

No, un SSHD è alla fine un HDD; se non viene usato come device per il sistema operativo non hai vantaggi... ed anche così mooolto meglio un SSD!

@Faella2000 Secondo me non ha senso prendere un ssd molto capiente per metterci tutti i giochi;perchè il costo è molto alto.Magari prenditi un buon hdd o sshd (leggermente più veloce) e un piccolo ssd tipo 120 gb o 250 gb dove metterci il so e i giochi che usi di più.Con i soldi che risparmi potresti fare degli upgrade al pc

Quoto, spendi tanto per avere poco vantaggio in game... segui il consiglio sopra: ssd 250GB + HDD da 1 o 2 TB :ok:

Anche una decina di GB in meno... tende alla dilatazione windows... :skept: e in realtà 250GB comprati, per Windows sono ca 233.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro