SO su portatile

Pubblicità

Trigun

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti vorrei un consiglio ho un portatile acer con pentium 4 da 3.0ghz e 256mb di ram su cui e istallato Windows xp(con cui ho avuto vari problemi di lentezza penso dovuto alla poca ram del pc) volevo provare un S.O. nuovo in alternativa al Windows che sia molto piu leggero e che richieda prestazioni non alte per quanto riguarda la ram esempio qualche distribuzione di linux o qualche altro SO. Voi che sistema operativo e distribuzione mi consigliate? Grazie in anticipo.

Xubuntu a me dava continui problemi con l'audio e la barra in alto scompariva...provalo,magari a te è tutto ok:ok:

secondo me potrebbe tentare la strada di damn small linux oppure puppy linux sono distro molto leggere e ottime per questi sistemi operativi

Xubuntu ora è in versione 9.10 stabile.
Se ci sono problemi basta installare altro, ma dovrebbe essere ok ed è forse la distro più completa per PC con requisiti scarsi.

@MarcoAZ

Lo sai vero che l'immagine che hai in firma si riferisce al tuo ip e non a quello di chi la visualizza? :D

Ho istallato Xubuntu accanto a windows xp con ottimi risultati, ma ho un problema a fine istallazione ecco come mi ha partizionato(ho scelto l'opzione automatica) io mio hd:
In Windows sia Acer che Acer2 compaiono e riesco ad aprirli mentre in linux questo non accade. Sono riuscito a trovarli andando su applicazioni-->sistema-->Remote Filesystem ma quando vado a cliccare su uno dei due non me li fa aprire e mi esce il messaggio di errore: "Conessione a <<ACER2>> fallita. Authentication is required. come devo fare? grazie in anticipo.

Click destro su ogni partizione e aggiungi un punto di mount (meglio se lo fai nella cartella /media).

I punti di mount saranno di questo tipo:
/media/disco1
/media/disco2
etc...

Prova ;)

Click destro su ogni partizione e aggiungi un punto di mount (meglio se lo fai nella cartella /media)

I punti di mount saranno di questo tipo:
/media/disco1
/media/disco2
etc...

Prova ;)

scusa ma come faccio a creare questi punti mount dalla cartella media? ho provato a cliccare con il tast dx sulla partizione ma non esce niente per quanto riguarda il punto mount

scusa ma come faccio a creare questi punti mount dalla cartella media? ho provato a cliccare con il tast dx sulla partizione ma non esce niente per quanto riguarda il punto mount

dalla shell:

sudo mkdir /media/"nome che vuoi assegnare alla cartella"

dopodichè:

sudo mount /dev/sXXX /media/NOMECARTELLA

se poi vuoi che la cosa avvenga in maniera automatica, senza dover dare ogni volta il comando sudo mount.... allora devi modificare il file /etc/fstab

ho provato a digitare questi comandi dal terminale ma non funzionano

edit post:

sono riuscito a crearla la directory ma il secondo comando non mi funziona:
sudo mount /dev/sXXX /media/NOMECARTELLA

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro