so su hard disk secondario

Pubblicità

Kurry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi sono da poco ricomprato un pc, e volevo sapere come installare Windows 7 64 bit su un nuovo hard disk interno da 1 tb. Attualmente ho in uso un hd da 140 gb con Windows xp32. Come faccio ad avere il nuovo so con priorità rispetto a xp ? Poi col sistema nuovo posso vedere l'hd vecchio da gestione periferiche e copiare alcuni documenti come foto video ? Ho una scheda madre asrock extreme4

inverti l'ordine di boot nel BIOS per impostare il disco nuovo come quello da cui avviarsi. Prima di installare Windows 7 scollega momentaneamente il disco vecchio, tanto per essere sicuro di non combinare pasticci e di sovrascrivere dati per te importanti. Dopo L'installazione di Windows 7 ricollega tutto. Poi potrai ovviamente fare copia-incolla di quel che vuoi

Ultima modifica:
Ok in pratica :

1 stacco hd vecchio e metto hd nuovo dove c'era prima quello vecchio

2 installo win 7

3 metto hdd vecchio su un altro ripiano del case e lo collego

4 imposto hdd nuovo come prioritario
Nel bios

Ok in pratica :
1 stacco hd vecchio e metto hd nuovo dove c'era prima quello vecchio
puoi metterlo anche da un'altra parte, se lo colleghi all'aggancio sata del vecchio probabilmente non hai neanche bisogno di modificare il BIOS per cui subito dopo devi controllare quello he volevi fare al punto 4, cioè che il nuovo HDD sia prioritario

Ok in pratica :
2 installo win 7
3 metto hdd vecchio su un altro ripiano del case e lo collego
ok, anche se non lo metti su un altro "ripiano", l'essenziale è che non sia il disco di boot;

dopo aver installato Win7 ricordati di etichettare le partizioni del disco principale ed eventualmente con "Gestione disco" controlla e asegna le lettere alle partizioni (D, D, E); se fai questo PRIMA di ricollegare l'hd vecchio, le partizioni del "vecchio" avranno una lettera successiva (quella che adesso è la C del vecchio sarà magari F, G e le altre seguiranno, dipende da quante partizioni ha il disco nuovo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro