DOMANDA SO per vecchio PC

Pubblicità

marpav

Utente Attivo
Messaggi
91
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti

Ho recuperato un vecchio PC e volevo utilizzarlo per la proiezione di slide e video..
Il PC è un : HP Compaq d530 Ultra-slim Desktop Desktop PC
cpu pentium 4
ram 512 ddr PC2700
gpu integrata intel 865g
audio intel integrato

di serie era installato Win XP, pero non saprei come installarlo perche la targhetta con il product key è solo leggibile parzialmente....

avevo pensato ad una distro linux... e qui mi serve il vostro aiuto:
Ci sono una marea di versioni, secondo voi qual'è la più idonea all'utilizzo che ne devo fare?? contate che chi lo userà inserira la sua chiavetta usb (probabilmente senza smontarla) e non mi ricordo su che versione di ubuntu poi non funzionava piu su win..... deve essere piu semplice possibile, cioè piu simile a windows, e riuscire ad essere compatibile con l'hardware sopra elencato.....
ah ultima cosa... il monitor ovviamente è un videoproiettore....

un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ho recuperato un vecchio PC e volevo utilizzarlo per la proiezione di slide e video..
Il PC è un : HP Compaq d530 Ultra-slim Desktop Desktop PC
cpu pentium 4
ram 512 ddr@2700
gpu integrata intel 865g
audio intel integrato

di serie era installato Win XP, pero non saprei come installarlo perche la targhetta con il product key è solo leggibile parzialmente....

avevo pensato ad una distro linux... e qui mi serve il vostro aiuto:
Ci sono una marea di versioni, secondo voi qual'è la più idonea all'utilizzo che ne devo fare?? contate che chi lo userà inserira la sua chiavetta usb (probabilmente senza smontarla) e non mi ricordo su che versione di ubuntu poi non funzionava piu su win..... deve essere piu semplice possibile, cioè piu simile a windows, e riuscire ad essere compatibile con l'hardware sopra elencato.....
ah ultima cosa... il monitor ovviamente è un videoproiettore....

un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi....

Con un hardware cosi' vai poco lontano, direi di lasciar perdere.
 
certo XP... che grande sistema operativo è stato. Oltre 20 anni di compatibilità software e 13 anni di aggiornamenti Microsoft (continuano quelli per i bancomat). Io lo tengo come macchina virtuale. Abbandonarlo sì, ma dimenticarlo no.
 
aggiorno ....
ho provato sia xubuntu che lubuntu, i sistemi che richiedono meno memoria tra le versioni di linux..... xubuntu è molto piu bello graficamente ma alle volte si blocca, lubuntu è molto piu spartano come grafica e gira bene, devo provare ad installare libreoffice......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top