aÐy
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
E' da circa una settimana che ho problemi sulla rete ADSL.
Frequenti disconnessioni dovute, penso, all'SNR ballerino.
In situazione normale (oltre 7 giorni fa, la situazione era questa)

Da una settimana invece mi ritrovo spesso con questa situazione:

Ci sono stati diversi interventi sia da remoto che sul posto, ma il problema persiste...
M'hanno cambiato profilo (F137 - F157) ma niente, non riesco a far capire che il problema è sulla tratta centrale -> casa.
Che suggerimenti potrei dare al tecnico quando giunge sul posto? Cosa controllare?
Ulteriori info:
E poi una piccola nota sull'operato del call center; apro il ticket per disservizio il giorno 13 (in precedenza ne avevo aperti altri due ai quali ho dato il consenso alla chiusura perché sembrava che la situazione si fosse normalizzata). Il 14 intervento del tecnico che si limita a constatare il degrado sulla linea, la sera del 14 trovo una proposta di chiusura del ticket (ovviamente non accetto in quanto il problema era ancora presente), il ticket resta in "in carico al settore tecnico" e... il 18 mattino sparisce totalmente!!! Nessuna traccia del ticket.
Bel modus operandi :'(
Grazie in anticipo (sperando di riuscire ad inviare questo messaggio)
Edit: Faccio bene a chiedere la rimozione della borchia ISDN? Ci sono controindicazioni?
Frequenti disconnessioni dovute, penso, all'SNR ballerino.
In situazione normale (oltre 7 giorni fa, la situazione era questa)

Da una settimana invece mi ritrovo spesso con questa situazione:

Ci sono stati diversi interventi sia da remoto che sul posto, ma il problema persiste...
M'hanno cambiato profilo (F137 - F157) ma niente, non riesco a far capire che il problema è sulla tratta centrale -> casa.
Che suggerimenti potrei dare al tecnico quando giunge sul posto? Cosa controllare?
Ulteriori info:
- Alice Adsl 7Mbit, mai un problema da circa 7 anni se non questa settimana.
- Centrale non satura controllata su Ovus
- Linea Adsl su cavo dati dedicato in quanto ho un impianto ISDN
- Presa tripolare senza condensatori
- Testati 3 router
E poi una piccola nota sull'operato del call center; apro il ticket per disservizio il giorno 13 (in precedenza ne avevo aperti altri due ai quali ho dato il consenso alla chiusura perché sembrava che la situazione si fosse normalizzata). Il 14 intervento del tecnico che si limita a constatare il degrado sulla linea, la sera del 14 trovo una proposta di chiusura del ticket (ovviamente non accetto in quanto il problema era ancora presente), il ticket resta in "in carico al settore tecnico" e... il 18 mattino sparisce totalmente!!! Nessuna traccia del ticket.
Bel modus operandi :'(
Grazie in anticipo (sperando di riuscire ad inviare questo messaggio)
Edit: Faccio bene a chiedere la rimozione della borchia ISDN? Ci sono controindicazioni?
Ultima modifica: