SNR e Attenuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kingmauri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, dopo i vostri consigli ho deciso di passare ad infostrada con l'offerta absolute adsl o all inclusive unlimited (devo ancora decidere in base alle chiamate) in modo da avere una 20mb, ma mi è sorto un atroce dubbio.

Premetto che ho chiamato infostrada e mi è stato confermato che nella mia zona non dovrebbero esserci problemi con la 20mb, ma non mi fido molto... sul forum ho letto che se si ha un'attenuazione e un margine di rumore alti, non è consigliabile una 20mb. Quali dovrebbero essere i limiti di questi valori? perchè i miei mi sembrano un po' altini, vi posto uno screen:

Immagine.webp

Grazie per l'aiuto!

Niente 20 mega, tieni la linea così com'è che con l'attenuazione che hai sei anche fortunato ad andare a quella velocità!

ciao ragazzi e da un po che vi leggo e oggi ne approfitto per chiedere vostri consigli :
ho questi valori :
jkx8ab.jpg

e come velocità di connessione ho :
ricezione : 10395 kbps
invio :
941 kbps
con opzione internet play attiva...
quanto posso spremergli dalla connessione o mi tengo questa e sto zitto? grazie

Eh ma forse lui ha guardato solo la copertura della centrale...

Probabile... cmq procederò lo stesso al cambio operatore. Al momento per internet 10mb (6 effettivi) e chiamate illimitate pago 45€ con Tiscali, a parità di servizio preferisco pagare 23€ con infostrada (nonostante lo scatto di 18cent, non dovrei neanche arrivare a 30€ al mese).

xenotron chiamali ( 187 tasto 2 assistenza tecnica ) e fatti impostare un profilo a 6 o 9dB così agganci di più in download che in upload

Se hai la 10 mega prendi portante piena, se hai la 20 mega con un profilo 6dB prendi si e no sui 12-13megabit e 1.1-1.2megabit in up

Io invece ho la 10 e con la 20 potrei viaggiare a più di 16mega ma non posso attivarla.
Con la 10mega prendi portante piena con un profilo a 6dB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro